Punti che diventano punticini…

Milan news

21.04.2012 10:00 di Francesco Somma   articolo letto 322 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Vigilia di Milan-Bologna, vigilia di ritorno al campionato, al termine di una settimana triste per il mondo del calcio, positiva solamente per i benefici che il tempo ha apportato all’infermeria rossonera. Non sarà un sabato facile per la Banda di Milanello: per le stessissime ragioni, ben sottolineate da Galliani, per cui non esistono partite più o meno importanti, non esistono partite più facili delle altre. Tutte valgono tre punti, ma si sa che più il traguardo finale diventa chiaro e vistoso, più i punti diventano punticini, e per questo più difficili e più importanti da conquistare. Perché se a novembre, dicembre e gennaio puoi lasciare qualche briciolina per strada sperando nelle focacce che hai ancora da addentare, adesso le cose stanno diversamente. Le focacce devi rincorrerle e conquistarle, e più passa il tempo meno puoi permetterti di perderne. Ecco perché è giustificato il sorriso di Allegri, che in corrispondenza della sfida ai felsinei riabbraccia Abate, Van Bommel e Gattuso, con quest’ultimo tornato in gruppo dopo aver svolto lavoro differenziato nei giorni scorsi. La notizia più bella ed importante, soprattutto alla luce delle ultime prestazioni del pacchetto arretrato, è il recupero di Thiago Silva. Che – non avremmo mai voluto ribadirlo con veemenza, per ovvie ragioni – ma è mancato pesantemente, e a pensare che con lui in campo avremmo vissuto un inizio primavera differente, viene da mordersi le mani. Il brasiliano tornerà a disposizione di Allegri e di un reparto che lo chiede a gran voce, esattamente come l’anima di questo Milan chiede Kevin Prince Boateng, di cui si sente orfana nelle viscere e nell’estro. Come tutti noi del resto. Bentornato Milan…

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Le grandi questioni a volte iniziano così, con un sussurro. Come quello pubblicato ieri dal Corriere della Sera a pagina 57: Il pm di Cremona – “Siena coinvolto in tutte le sue sfaccettature”, era il titolo del pezzo. Che iniziava così: “I…

Il Milan guarda al futuro.  E lo fa con un occhio di riguardo all’annosa problematica relativa al terreno di gioco di S.Siro. Adriano Galliani, sentito davanti ai cancelli della Lega Calcio, si dice propenso all’investimento su un terreno misto. Un sintetico d…

facebook   twitter

Milan-Genoa (rinviata)

Continua l’opera di monitoraggio del Milan per ciò che riguarda il ruolo di portiere. Dopo il sondaggio per René Adler,…

Ecco le pagelle di Chievo-Milan 0-1: Abbiati 6:    Un intervento bello e provvidenziale nella ripresa. Gioca zoppicand…

Oggisul sintetico del Comunale Tombolato di Cittadella, la Primavera rossonera affronterà  la formazione veneta allenata da M…

Il duello punto a punto con la Juventus continua e, ancora una volta, il Milan gioca d’anticipo, nel senso che disputa la sua partita…

Il Milan cade in maniera imprevedibile contro la Fiorentina, complicando la sua volata finale in campionato. I lettori hanno nominato com…

Gentile Redazione, per il Milan sará dura confermare il titole di campione d’Italia anche se non impossibile. Con l’intera…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 21 Aprile 2012.

Post Originale:
Punti che diventano punticini…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News