Qualcuno accenda la luce…

Milan news

16.01.2012 16:45 di Gianluca Ciraolo   articolo letto 103 volte

© foto di Alberto Fornasari

Se il Barcellona degli extraterrestri pareggia contro il più che modesto Espanyol, allora veramente in un derby può accadere di tutto. La partita di ieri tra Milan e Inter non sarà di certo ricordata per la sua spettacolarità: sfida fisica, molto bloccata e con poche emozioni, ma ciò non vuol dire che non possa insegnare qualcosa, soprattutto agli sconfitti. Come a Bergamo, dove però c’era un Ibrahimovic decisamente più in palla, i rossoneri hanno fatto molta fatica nella costruzione della manovra offensiva, scontrandosi incessantemente e senza scalfire la solida difesa nerazzurra. In qualche frangente Ibra ha tentato di arretrare il proprio raggio d’azione a centrocampo per favorire gli inserimenti degli appannati Nocerino e Boateng, ma ciò non è bastato. E’ evidente: Emanuelson, nonostante Allegri si ostini ad impiegarlo in quella posizione, non è un trequartista. Se poi il fuoriclasse svedese fatica e Pato continua a giocare a nascondino, il meccanismo non può che incepparsi. Manca la fantasia, un ingrediente essenziale per raggiungere traguardi ambiziosi. Per fare un ulteriore e, soprattutto, necessario salto di qualità, Galliani, più che sulla scommessa Tevez (l’argentino non gioca da mesi ormai), dovrebbe concentrarsi su un centrocampista che riesca ad accendere quella luce che ormai si sta lentamente affievolendo. Il mercato offre opportunità e l’Amministratore Delegato rossonero di certo le sa cogliere, ma almeno un mea culpa per la cessione di un certo numero 21 sarebbe più che doveroso…

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Una sconfitta brutta, che fa male e che impedisce al Milan di balzare in vetta alla classifica non sfruttando il mezzo passo falso della Juventus in casa contro il Cagliari. Un Milan abulico, senza anima e senza la cattiveria giusta per portare a casa una stracidttadina che, p…

Probabilmente sì,  meritavamo un pareggio. L’Inter non meritava la vittoria più di quanto non la meritasse il Milan, ma sta di fatto che i nerazzurri sono riusciti a portare a casa il risultato. Importante, molto importante, per il morale della truppa …

Milan-Inter 0-1 (1)

Gli errori difensivi condannano il Milan che perde una grande occasione per eliminare i cugini dalla corsa scudetto e per allungare sulla…

Abbiati 6,5: fa il miracolo su Alvarez nel primo tempo e si esalta dicendo di no all’ex Velez. I neroazzurri non lo impensieriscono…

Nell’anticipo della prima giornata di ritorno di campionato contro il Padova i ragazzi di Dolcetti vincono 2-1 in tras…

Non è stato certo il derby che sognavamo alla vigilia, non è stata la partita spettacolare che molti si aspettavano, il Mil…

Il 2012 del Milan si apre nella maniera migliore, grazie all’importante vittoria di Bergamo contro l’Atalanta. I nostri lettori h…

Amici di MilanNews grazie per l’opportunità che date a noi tifosi di esprimere le nostre idee. Volevo esprimere la mia idea su…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 16 Gennaio 2012.

Post Originale:
Qualcuno accenda la luce…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News