Quel nome sul foglietto…

Milan news

29.10.2011 12:00 di Pietro Mazzara   articolo letto 396 volte

Un nome che riecheggia da più parti e che sembra rispecchiare il famoso accordo preso, in una sera di fine estate tra i tavoli di Giannino, dall’Amministratore Delegato del Milan Adriano Galliani e il presidente del Genoa Enrico Preziosi. “Abbiamo fatto un patto per nuovi affari a gennaio” sentenziò il plenipotenziario milanista che, su un foglio di carta, scrisse il nome di un giocatore che interessava ad entrambi i club e che sarebbe stato l’oggetto della nuova operazione in tandem. Quel nome, negli ultimi giorni, sembra essere venuto fuori con insistenza e risponde a quello di Casemiro, giovane ma già importante centrocampista di quantità e qualità del San Paolo che il DS Ariedo Braida ha avuto modo di visionare, per l’ennesima volta, nel suo ultimo viaggio in Brasile dove ha stilato una lunga e dettagliata relazione da presentare a Galliani. Le conferme da parte del presidente del Tricolor in merito alla presenza e alle informazioni richieste dal dirigente milanista proprio su Casemiro sono l’ennesimo tassello di un puzzle che sembra, pian piano, andandosi a formare e i rapporti tra le due società sono ottimi memori soprattutto dell’operazione Kakà dell’estate del 2003. Certo adesso il mercato brasiliano è diventata come una gioielleria in via Condotti, una boutique molto cara che, però, mette in mostra sempre dei gioielli pregiati e non è detto che, operando in tandem, Milan e Genoa non possano anche abbassare la cifra richiesta dal San Paolo di circa 20 milioni di euro. Sulle orme dell’affare Boateng, i rossoneri proveranno a impreziosire la loro mediana con uno dei “volanti” più interessanti che ci sono in circolazione.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Per chi è cresciuto assistendo all’inesorabilità di Morini, Causio e Anastasi, alla vittoria cucita sulla maglia di Scirea, Tardelli e Cabrini, è difficile capire la juventinità di Antonio Conte. Per i bianconeri storici la vittoria era il nat…

Si torna a Roma, cinque mesi e poco più dopo quello 0-0 del 7 maggio che valse lo scudetto, il primo targato Allegri all’esordio sulla panchina rossonera, il 18° per il diavolo. Ma qualche cosa è cambiato da allora. La maglia rossonera è comple…

Giornata importante quella dello Sponsor Day 2011 organizzato dal Milan e da Infront per illustrare alla stampa e ai partners la crescita…

Ecco le pagelle di Milan-Parma 4-1: Abbiati 6:    L’esordio nel match avviene sotto il segno di un’uscita …

Un investimento per il futuro. Così può essere definito Mattia Valoti che, in estate, è stato riscattato dal Milan d…

Non si può parlare di Roma-Milan senza partire dall’ultima sfida giocata prima di questa, ovvero quella del 7 maggio scorso in…

Di giornata in giornata, di partita in partita, la Redazione di MilanNews.it proporrà nuovi sondaggi, dando modo ai suoi lettori d…

Egregio Direttore, il pessimo primo tempo di Lecce ha evidenziato in alcuni elementi quei limiti atletici che si sbandieravano da tempo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Ottobre 2011.

Post Originale:
Quel nome sul foglietto…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News

Commenti