Quella frase di Allegri che fa capire il suo futuro. Un’occasione di mercato in B e una per il ritorno degli abbonati

10 Feb 2013 15:00
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
CagliariMilan
[ Precedenti ]

MILAN-UDINESE, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Stefano Peduzzi, giornalista milanese classe 1979, è conduttore del “Campionato dei Campioni” su Odeon Tv. Direttore di Monza-News, è in onda ogni venerdi su Radio MilanInter alle 14.20 Twitter StePeduzzi

10.02.2013 00:00 di Stefano Peduzzi Twitter: @stepeduzzi  articolo letto 2958 volte

Non è che nelle prossime ore decideranno di far giocare Cagliari-Milan a Trieste? Perdonatemi la battuta, ma dopo l’incredibile teatrino degli ultimi giorni, ci viene quasi spontaneo buttarla sull’ironia. Per fortuna ha prevalso il buonsenso e la gara oggi si giocherà regolarmente a “Is Arenas”, dov’era giusto che si giocasse. 

Il percorso del Milan verso il terzo posto dunque farà tappa a Quartu Sant’Elena, nello stadio dei sardi dove i rossoneri saranno messi alla prova dalle giocate del temibile Sau e da un complesso che gioca bene dove mancherà uno dei centrocampisti più forti del campionato italiano: Nainggolan. Davvero mi chiedo cosa ci faccia un giocatore con queste qualità in una squadra di bassa classifica. Chi lo prenderà la prossima estate, farà un grosso affare. 

A proposito di centrocampisti, al Milan che ha già prenotato l’empolese Saponara per la prossima stagione, segnalo che nella squadra toscana gioca un centrocampista di 27 anni che sulla mediana può fare comodo: si chiama Mirko Valdifiori, non è sicuramente un giovane di primo pelo, ma un elemento che potrebbe fare bene anche in serie A. Non a caso nel suo contratto c’è una clausola che gli permetterà di andare nella massima categoria qualora arrivasse un’offerta… 

In un Milan che giocherà sempre meno sulle fasce e schiererà sempre più spesso i tre centrocampisti tre centrali, servono come il pane questi giocatori, ma è chiaro che non è certo con i Valdifiori che si faranno tornare a San Siro i tanti abbonati persi in questi mesi. Occorrono in primis i risultati e, possibilmente, anche il ritorno di Ricardo Kakà, l’uomo che faceva impazzire i cuori milanisti. L’operazione Balotelli a gennaio è stata certamente la più corretta da parte di Adriano Galliani: alla squadra serviva un attaccante con queste caratteristiche ed economicamente è stato un acquisto saggio. A giugno, con il prezzo del cartellino del brasiliano ribassato, potrebbe essere la volta buona del ritorno di Kakà.

Da chi potrebbe essere allenato Kakà? Le azioni di Max Allegri sono salite tantissimo in queste ultime giornate. La sua presenza in via Turati nei giorni scorsi per pianificare il lavoro con il settore giovanile danno un’indicazione anche futura di quello che sarà l’allenatore del Milan nella stagione 2013/2014. Ma lui per primo sa benissimo che tutto dipenderà dall’esito di questo campionato: il terzo posto è diventato un obiettivo prioritario, a maggior ragione dopo l’acquisto di “SuperMario”: “Il mio futuro è legato ai risultati” ha detto ieri in conferenza stampa il tecnico toscano. Il suo destino insomma è legato a doppio filo al piazzamento finale in serie A. 

Infine consentitemi di mandare un messaggio di auguri ad un giovane tecnico che in questi giorni sta lottando una partita molto più importante sul letto di un ospedale. Carmelo Imbriani, ex attaccante del Napoli e allenatore del Benevento nella passata stagione, sta lottando per la vita all’ospedale di Perugia. Oggi compie 37 anni. Un tweet in questi casi serve a poco, ma farà sentire anche il vostro affetto alla famiglia del mister: #imbrianinonmollare

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

Non è che nelle prossime ore decideranno di far giocare Cagliari-Milan a Trieste? Perdonatemi la battuta, ma dopo l’incredibile teatrino degli ultimi giorni, ci viene quasi spontaneo buttarla sull’ironia. Per fortuna ha prevalso il buonsenso e la gara oggi si gi…

Sarà lo stadio “Is Arenas” la location della prossima gara di campionato Cagliari – Milan. Dov’è la notizia? Nella trafila che il Cagliari ha dovuto affrontare per ottenere ciò che, in fin dei conti, era ed è lecito. Discrimi…

Il sindaco di Quartu Sant’Elena Mauro Contini, in esclusiva per MilanNews.it, ci parla della lungo tira e molla che ha portato a far …

Le pagelle di Milan-Udinese 2-1: Amelia 6 – Subisce gol sull’unico tiro nello specchio dell’Udinese. Non può nulla vis…

Giornata particolare per la famiglia Ganz. Sia Simoneandrea, con la maglia della Primavera, che Maurizio, con quella del Milan Glorie, ha…

La partita fra Cagliari e Milan si gioca e questa è la prima buona notizia per chi ancora si considera sportivo; certo un tifoso r…

I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, hanno dato il voto al mercato rossonero. I tifosi, evidentemente soddisfatti dagli appro…

Gentile redazione. Sto seguendo con grande interesse e curiosità l’andamento di questa finestra di mercato. Come tutti i tif…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 10 Febbraio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News