Quelle lacrime…

Milan news

18.12.2011 19:20 di Luca Fede   articolo letto 228 volte

© foto di Federico De Luca

Non ci sono proprio dubbi: quello del 18 dicembre 2011 è stato il pomeriggio del Catania e della sua punta argentina, Maxi Lopez. Una esplosiva miscela di emozioni, dalla gioia della vittoria contro gli acerrimi rivali alle lacrime della Galina de Oro dopo il rigore, procurato e trasformato da lui, e al momento della sostituzione, quando tutti, compreso il presidente Pulvirenti presente in panchina, hanno colto l’occasione per abbracciarlo, a dimostrazione che quella di oggi potrebbe essere stata l’ultima partita di Maxi Lopez allo Stadio Massimino. Difficile capire adesso se dietro quelle lacrime ci sia celato l’operato di Adriano Galliani, che negli ultimi mesi non ha solo seguito la pista che porta all’Apache, ma ha anche trovato un accordo con Pietro Lo Monaco, il direttore sportivo della squadra siciliana, per il trasferimento di Maxi Lopez alla corte di Massimiliano Allegri, alla ricerca di una punta ben dotata fisicamente e dal grande fiuto del gol. E non è neanche escluso che i due argentini possano approdare entrambi nella squadra campione d’Italia, considerato che il Diavolo vuole tornare protagonista in Europa e che Inzaghi ed El Shaarawy, i quali non sembrano parte integrante del nuovo progetto milanista, potrebbero cambiare casacca durante la sessione invernale della campagna acquisti. Carlitos non potrebbe essere schierato in Champions League dopo aver disputato qualche minuto nella sfida tra Manchester City e Napoli, e al tecnico livornese servirebbe una quarta punta da aggiungere al trittico Ibrahimovic, Pato e Robinho: che sia il preludio di un importante doppio colpo del Milan? Prepariamoci ad assistere ad una esaltante sessione di calciomercato, con il presidente Silvio Berlusconi che potrebbe decidere di fare ancora regali al suo amato popolo rossonero.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

  Dunque sarà Milan-Arsenal, pronostico azzeccato dal sottoscritto prima del sorteggio. Avevo questa sensazione da giorni. Un’altra inglese, un’altra londinese (come lo scorso anno) sulla strada europea verso la strada verso quarti. Un ottavo di finale tutto sommato passabile: la…

Sarà Arsenal: l’urna ha dato il suo verdetto. C’è chi sospira, tornando a respirare e chi invece rivede, nella sorte, vecchi fantasmi di marca inglese, contro cui il Milan nel recente passano è uscito sconfitto. Troppo presto per fare pronostic…

La mossa vincente è di Allegri che dopo aver visto per tutto il primo tempo il Milan far girare palla con Ibra e Robinho molto mob…

Ecco le pagelle di Milan-Siena 2-0: Amelia 6:   Vede sfiorare il palo la conclusione ravvicinata di Bolzoni, unico serio pe…

Una semifinale di assoluto fascino è quella che deciderà la prima finalista dell’edizione 2011-12 della Primavera TIM…

A volte conta solo vincere, non importa come, perchè non si può essere brillanti e spettacolari per un campionato intero e …

Tanti rimpianti a Bologna per i troppi errori in fase difensiva. Nonostante ciò, i nostri lettori hanno voluto comunque premiare u…

Un caloroso saluto a tutti i tifosi rossoneri ed alla redazione di MilanNews. Il motivo che mi spinge a scrivere questa mail è i…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 18 Dicembre 2011.

Post Originale:
Quelle lacrime…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News