Quelli che lo sapevano già…

Milan news

27.04.2012 17:00 di Francesco Somma   articolo letto 3038 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

E’ il momento in cui i critici e gli opportunisti danno il meglio di sé: “L’avevo detto io, si sapeva già da tempo, non ci ho mai creduto…”Eccetera, eccetera…Nel grande partito dei tifosi del Milan – ma il discorso vale per tutte le squadre – i gruppuscoli di “quelli che lo sapevano già” si moltiplicano con il fiorire degli insuccessi, degli episodi storti: quelli che oltre a fare danni hanno la forza di trasformare il modo di pensare della gente. Cosa accade? Semplice: accade che quelle minime percentuali di insuccesso che è sempre meglio mettere in preventivo, diventano la pietra angolare di ogni singolo ragionamento. Assumono la forza di battere tutte le certezze che c’erano prima e giungono al ruolo di protagoniste assolute: è il pessimismo incondizionato ed incondizionabile, quello che fa “cool” adesso che lo Scudetto è quasi una chimera, ma che a lungo andare logora chi lo adotta ed allontana da quella che è la vera fede calcistica. Ma soprattutto, arriva addirittura a battere il dispiacere per intensità e potenza: sì, perché “il partito di quelli che lo sapevano già” non è mica così dispiaciuto di come stanno andando le cose? Dispiaciuto è chi, in fondo, continua a credere che il Milan sia più forte della Juve, chi è ancora convinto che con un qualche assurda decisione in meno, oggi saremmo tifosi di una squadra in corsa su due fronti. Non riesce a darsi pace chi fino ad un mese fa – mentre Loro se ne stavano con le braccia conserte e le labbra arricciate – rimaneva a bocca aperta di fronte alle prodezze di Ibra al Tardini e in casa contro il Lecce. E’ dispiaciuto e contrariato, chi il Milan lo ama, e chi il Milan lo ama deve trasformare il dispiacere in rabbia e la rabbia in fiducia, perché crederci fino alla fine è l’unico modo possibile. Malgrado tutto, malgrado tutti, malgrado Loro…

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

E’ passato sotto traccia il titolo letto martedì sulla pagina sportiva di un quotidiano, “Allegri chiama chi ci crede ancora”. Il fatto che poi quel titolo non sia stato smentito e nemmeno citato, nella conferenza stampa della vigilia, ha reso quella d…

Mancano quattro partite alla fine del campionato e l’unica cosa certa è che se proprio dovesse accadere un passo falso, sarà sicuramente più probabile che succeda al Milan. Questo emerge dalla gara vinta contro il Genoa, la squadra più trafitt…

facebook   twitter

Milan-Genoa 1-0

Gerry Scotti in esclusiva per i microfoni di MilanNews.it, presente ieri sera al San Siro Gentleman, organizzato all’Hotel Marriot di…

Ecco le pagelle di Milan-Genoa 1-0: Abbiati 6:   Attento nelle uscite che gli competono, nessun intervento degno di nota …

Terminata la fase a gironi del campionato Primavera e raggiunta la qualificazione diretta alle final eight scudetto di Gubbio, è t…

Il Milan vince ma non convince; frase ormai abusata ma che fotografa alla perfezione l’ennesima prestazione stentata dei rossoneri, c…

Il Milan inciampa nella gara interna col Bologna, acciuffando il pari solamente al 90′ con Ibrahimovic. I lettori di MilanNews.it si …

Un caro saluto alla redazione e a tutti i milanisti. Lo scudetto purtroppo sembra perduto, ma dobbiamo avere già il coraggio di …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 27 Aprile 2012.

Post Originale:
Quelli che lo sapevano già…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News