MILAN DAY
Dopo Milan-Siena riportiamo le dichiarazioni dei protagonisti riprese dai tre maggiori quotidiani nazionali :
Gazzetta dello Sport – Il Milan “va bene così“. Lo ha detto il presidente rossonero Silvio Berlusconi rispondendo alle domande sull’eventualità di un acquisto di Carlitos Tevez, al termine di Milan-Siena. “Abbiamo un’ottima rosa e contiamo di vincere il campionato“. Alla domanda su Pato in panchina, il presidente ha risposto rispolverando un suo vecchio pallino, le due punte: “Preferisco le due punte, perché Robinho oggi ha giocato da trequartista“.
Contento anche Philippe Mexes: “È andata abbastanza bene, non mi aspettavo di stare così bene fisicamente. Sto recuperando piano piano, 8 mesi di stop sono tanti – ha spiegato il francese -. Sto cercando di riprendere la forma migliore prima possibile. Oggi siamo riusciti a vincere una partita fondamentale, adesso dobbiamo continuare su questa strada“.
Cresce la tenuta difensiva dei rossoneri che hanno lasciato inviolata la porta di Amelia: “Non abbiamo preso gol e questo è importante, è la base di tutto e noi abbiamo tanti giocatori di qualità dietro. Oggi il mio pensiero va ad Abate e Nesta che per adesso sono infortunati. Il leader della difesa è Thiago Silva, un grande giocatore. Io non sono al top, ma sto recuperando molto bene e con Taiwo e Bonera cerchiamo di rispondere presente“.
Che aldilà del risultato sia stata una partita difficile lo conferma anche il tecnico Massimiliano Allegri: “Sapevamo che poteva essere una partita complicata, siamo partiti bene e poi ci siamo un po’ spenti. Abbiamo avuto pazienza e abbiamo rischiato anche di andare sotto“. Ma alla fine sono arrivati i tre punti: “Oggi era importante vincere, magari anche non giocando una bellissima partita”. Il rigore del 2-0 su Boateng? “Mi sembra rigore e mi pare che Nocerino abbia dimostrato di essere da Milan“
Quarta sconfitta consecutiva per il Siena e Sannino spiega l’atteggiamento tattico della sua squadra… (continua)
Post Originale:
Rassegna Stampa