ILMILANISTA.IT
Dalla Champions League all’Audi Cup, il Barcellona non smette di vincere, nè di entusiasmare e anche questa è una coppa che finisce nell’immensa bacheca del Camp Nou. Il Barça ha battuto in finale i padroni di casa del Bayern Monaco. Due a zero con la doppietta (seconda rete stupenda) di Thiago Alcantara, barese di San Pietro Vernotico, figlio di Mazinho, ex Foggia e Fiorentina, un altro dei grandi talenti di Catalogna, e autore anche di uno dei due gol della gara di martedì con l’Internacional.
Per il Milan, invece, il bilancio in Germania è assai più modesto. Come risultati e gioco. Ma questo torneo serviva ai campioni d’Italia per preparare meglio possibile la trasferta di Pechino, dove il 6 agosto giocherà la Supercoppa con l’Inter. Il pizzico di preoccupazione che Allegri potrebbe avvertire dopo le due partite di Monaco svanisce, nella sua mente, al pensiero dello spessore del Milan. «Sono soddisfatto perchè conosco il valore di questa squadra». Come dire che, se non lo conoscesse, a 10 giorni da Pechino ci sarebbe da correre ai ripari. «Con l’Internacional, rispetto alla partita col Bayern abbiamo fatto bene all’inizio, poi abbiamo avuto un calo perchè sembrava tutto facile e ci siamo rilassati. Nel secondo tempo abbiamo creato molto, loro non hanno mai tirato in porta fino al pareggio. E’ la dimostrazione che le partite durano 100′ e che devi avere sempre un approccio giusto».
PROBLEMI IN DIFESA –Ammette Allegri che il Milan deve migliorare anche in fase difensiva.«Abbiamo preso due gol un po’ strani, succede quando sei in difficoltà fisica. Bisogna continuare a lavorare sull’aspetto difensivo, come l’anno scorso».Dice di aver notato dei progressi sul piano atletico.«Siamo in crescita di condizione, ma dobbiamo fare un salto a livello mentale. Se la forma di Ibra mi ha stupito? No. E’ un giocatore per tutte le stagioni». E’ seccato, e molto, solo per i quattro rigori sbagliati:«Ero convinto che, se lo avessimo tirato, avremmo sbagliato anche il quinto».
corriere dello sport
ilmilanista
Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it
Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it
Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it
Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu
Commenti
Per commentare le notizie puoi usare il modulo piu’ in basso. E’ facile, e puoi autenticarti con il tuo account Facebook o Twitter, cosi’ come di altri diffusi social network. Cos� potrai condividere i tuoi commenti con tutti i tuoi amici e non solo con i lettori di ilmilanista! Che cosa Aspetti? Fai sentire la tua voce su ilmilanista.it!!
Post Originale:
RASSEGNA STAMPA MIKLAN:Allegri è sereno


