RASSEGNA STAMPA/ Milan: Aquilano o Montolivo, intanto loro si divertono in azzurro

ILMILANISTA.IT

italia,spagna,aquilani,montolivo,milan,chiellini,fiorentina,casillasi,

Lo ammettiamo: alla fine ci siamo dati di gomito come fossimo all’interno di un piccolo sogno. L’ultima volta che avevamo battuto la Spagna era il 1994. Quell’anno Michael Schumacher vinceva il suo primo mondiale di Formula Uno e Frank Sinatra si esibiva nel suo ultimo concerto dal vivo. Adesso invece è (era) l’estate di Piqué e Shakira, del Barcellona «mas que un club», del «tanto i loro palleggiatori ce la nascondono». Invece la cartolina finale ha la firma sì di due centrocampisti, ma non dei soliti noti Iniesta o Xabi Alonso, bensì di due ragazzi — Riccardo Montolivo e Alberto Aquilani — che misteriosamente il nostro mercato non riesce a piazzare in squadre nobili, rivelando così come, se è vero che il nostro calcio sia declassato da ristorante di lusso a pizzeria, la colpa sarà anche di qualche gestore. 
Ai margini Strana la vita. I due jolly della mediana che con i loro gol hanno messo in ginocchio la Spagna, vivono nei loro club momenti non facili. Montolivo è ai margini di quella Fiorentina di cui era il capitano fino a un paio di mesi fa, Aquilani – bocciato dalla Juve – cerca spazio nel Liverpool. Giusto perciò che la felicità sia tutta loro. «Sono contento — spiega il viola — è stata una grande partita, un’amichevole per modo di dire. Contro i maestri del palleggio è andata bene grazie al nostro approccio al match. Ringrazio Criscito per la sua gran palla in profondità, poi ho fatto lo scavino a Casillas e così ho segnato il mio primo gol in azzurro. Questa squadra mi dà serenità, visto il momento che sto vivendo nella Fiorentina. Non saremo mai come il Barcellona, ma abbiamo qualità nelle ripartenze». 
Futuro Se Criscito parla della «forza della concentrazione» e Chiellini si gasa («Ora all’Europeo aspettiamo la Spagna in finale»), Aquilani benedice così il match: «La Puglia mi porta fortuna — dice — visto che i tre gol nell’Italia li ho segnati tutti qui (2 a Lecce, ndr). Sono stato fortunato per la deviazione, ma me lo sono meritato. In generale si vede che abbiamo fatto dei grandi progressi, la strada è quella giusta. Ci stiamo avvicinando alla Spagna e questo successo ci dà una spinta in più. Io cerco sempre di essere titolare, ma sono felice soprattutto di essere nel gruppo. Il mio futuro? Si sono fatte tante chiacchiere. Sto in un grande club, non sono fuori rosa. A me piacerebbe fare il protagonista al Liverpool, ma il mercato è aperto fino al 31 e quindi si vedrà. Se arrivasse una grande offerta dall’Italia la prenderei subito in considerazione». Il Milan li corteggia entrambi, la Fiorentina vorrebbe Alberto proprio per sostituire la partenza di Montolivo. La pizzeria Italia è pregata di affrettarsi nelle ordinazioni. Può consolarsi Giuseppe Rossi: «Ora che torno in Spagna mi aspetto i complimenti».

gazzetta dello sport

il milanista 

Segnalato Su News Now

Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it

Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it

Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it

Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu

Acquista biglietti Milan

Commenti

Per commentare le notizie puoi usare il modulo piu’ in basso. E’ facile, e puoi autenticarti con il tuo account Facebook o Twitter, cosi’ come di altri diffusi social network. Cos� potrai condividere i tuoi commenti con tutti i tuoi amici e non solo con i lettori di ilmilanista! Che cosa Aspetti? Fai sentire la tua voce su ilmilanista.it!!

Post Originale:
RASSEGNA STAMPA/ Milan: Aquilano o Montolivo, intanto loro si divertono in azzurro

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News