RASSEGNA STAMPA/ Milan: Aspettiamo i saldi di fini stagione

ILMILANISTA.IT

milan,milanista,ac mila,essien,drogba,ibrahimovic,anelka

Due colpi bene assestati (Mexes e Taiwo a parametro zero) quando nessuno se li aspettava e una scommessa (El Shaara­wy): il Milan ha immediatamente aggredito il mercato estivo con una lucida e parsimo­niosa strategia che prevede un’ultima decisi­va mossa, esattamente agli antipodi tempora­li rispetto a quelle finora concretizzate. Così come è accaduto nell’estate scorsa, il club di via Turati attenderà quelli che una volta ve­nivano chiamati «saldi» di fi­ne stagione mentre adesso so­no identificati come «elemen­ti in eccesso» negli organici delle grandi squadre. Gioca­tori di pregio che per motivi tecnici (legati spesso al cam­bio dell’allenatore) ed econo­mici (ingaggi elevati) diven­tano con il passare del tempo un «peso», sotto tutti i punti di vista, e quindi vengono proposti a condizioni low cost molto interessanti. L’appun­tamento, l’ha confidato di re­cente lo stesso Galliani ad al­cuni suoi consulenti di mer­cato, è per l’ultima settimana d’agosto quando, come al so­lito, ci sarà la possibilità per fare ottimi affa­ri a prezzi più che accessibili.

RIPUDIATI -Come quelli legati a Ibrahimovic (individuato un anno fa da Guardiola come la vera causa dell’eliminazione nella semifina­le di Champions League contro l’Inter) e Ro­binho (mai troppo stimato da Mancini al Ci­ty) che, alla resa dei conti, hanno fatto la for­tuna del Milan scudettato di Allegri. Quasi allo scadere del mercato estivo 2010 l’ad Gal­liani ha arpionato lo svedese con la formula del prestito gratuito per un anno (solo da questa stagione il Milan inizierà a indenniz­zare il Barcellona con un pagamento spalma­to su tre anni) e Robinho che il City ha «sven­duto » per 18 milioni di euro dopo che l’ave­va pagato, due anni prima, oltre 40 mln. Il Milan, quindi, guarda con interesse al possi­bile outlet del Chelsea dove il nuovo tecnico Villas Boas quasi certamente vorrà fare piaz­zapulita dei «fedelissimi» dell’ex-maestro e amico Mourinho per evitare problemi am­bientali fin dall’inizio della sua avventura sulla panchina dei Blues. Quindi per questo motivo Essien (identificato come uno dei possibili «mister X» in corsa per il centro­campo del Milan), Drogba, Anelka, Alex e Kalou potrebbero diventare particolarmente convenienti da acquistare, in extremis, con forti sconti e apprezzabili dilazioni di paga­mento.

SEGNALI -C’è chi, per non restare spiazzato, si sta muovendo con un certo anticipo come l’ingegner Bo­sco Leite, padre-manager di Kakà. La situazione dell’ex milanista appare, però, deci­samente precaria rispetto a quella di molti altri campio­ni: Ricky è ormai quasi com­pletamente fuori dal progetto madridista di Mourinho che non può e non vuole più sba­gliare un colpo. Ma papà Bo­sco, a fronte dell’intenzione del Real di cedere Kakà in prestito gratuito per un anno, non accetta di rinunciare a un solo euro dei 10 mln previsti dall’ingaggio del figlio. Da Madrid sono destinati a parti­re anche Lassana Diarra (pure lui uno dei papabili «mister X») e uno fra Benzema e Hi­guain. Il Milan è molto attento anche alla cri­si d’identità che rischia di condizionare il Ba­yern di Monaco che si è rivolto ancora una volta all’esperto (66 anni) ma fin troppo col­laudato (è tornato per la terza volta sulla pan­china dei bavaresi) Jupp Heynckes. Sia Schweinsteiger che Robben non hanno gra­dito l’èra Van Gaal e sono sconcertati dalla nuova guida tecnica. Entrambi potrebbero chiedere di cambiare aria e, soprattutto, pro­spettive. Ultimo, in tutti i sensi, sui taccuini di mercato dei consulenti di tutta Europa, Manu Adebayor che non piace alla gente che piace, nel senso che il City lo scorso gennaio l’ha «esiliato» al Real Madrid con la formula del prestito e Mourinho lo vuole rispedire al…mittente senza nemmeno proporre una cifra, anche minima, per il riscatto.

Il Corriere dello Sport

IlMilanista

Segnalato Su News Now

Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it

Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it

Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it

Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu

Acquista biglietti Milan

Post Originale:
RASSEGNA STAMPA/ Milan: Aspettiamo i saldi di fini stagione

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News