RASSEGNA STAMPA/ Milan: Drogba, il Milan accelera

ILMILANISTA.IT

drogba,milan,chelsea,paloschi,cassano,sanchez,guardiola,silva,nesta

MILANO – Quella che è appena iniziata potrebbe essere la settimana della verità per quanto riguarda il mercato del Milan. Magari non sarà proprio svelata tutta la verità, ma gran parte delle mosse sullo scacchiere rossonero saranno palesi e più concrete in virtù di appuntamenti e scadenze decisamente importanti. Ieri mattina in occasione dell’Assemblea straordinaria della Lega Calcio all’Hilton di Fiumicino, l’ad Galliani ha ammes-so che «il nostro mercato non è ancora chiuso, ma socchiuso…». 

STRATEGIE – In via Turati si sta mettendo a punto quella vincente per porre fine alla «telenovela» che vede come protagonista il difensore centrale Astori.

Venerdì prossimo, a meno che nel frattempo non si verifichino colpi di scena, Milan e Cagliari si affronteranno a colpi di…«buste» nell’ultimo duello per decidere chi sarà il proprietario, una volte per tutte e per sempre, il «cartellino» del prezioso azzurro. Galliani lo rivuole nella sua scuderia per testarlo con più convinzione in vista di un possibile avvicendamento, fra un anno, con Nesta. 

ATTACCO – Nel frattempo il club di via Turati ha preso atto che l’attaccante Drogba è sul mercato, a maggior ragione se il Chelsea verrà rivisto e corretto (soprattutto a livello di età anagrafica) dall’ambiziosissimo Villas Boas. Il Malaga è pronto a fargli un’offerta molto vantaggiosa dal punto di vista economico, ma è fuori discussione il fatto che il po-tente ivoriano (il suo attuale contratto è in scadenza il 30 giugno 2012) sarebbe molto più affascinato dalla proposta del Milan chiaramente orientato verso l’assalto alla Champions League, l’unico grande trofeo che manca alla sua collezione. Se arriva Drogba, oltre a Cassano (verso la Fiorentina) se ne andrà anche Paloschi.


ASSALTO
 – Il Milan si sta preparando a controbattere anche il possibile assalto del Barcel-lona a Thiago Silva. Come da tradizione, a maggior ragione per celebrare annate luccicanti come quella appena conclusa (Liga e Champions League contemporaneamente in bacheca), il club catalano si concede sempre un campionissimo individuato fra l’eccellenza mondiale. E’ vero che nel mirino alzugrana sembra esserci il costosissimo Sanchez ma, in realtà, Guardiola dovendo spendere tanto e bene preferirebbe cementare il reparto difensivo visto che dalla cintola su il Barça gode di ottima salute. Thiago Silva ha ribadito domenica scorsa, confidandosi con Globesporte, che intende restare al Milan. Ma, come detto, la società rossonera non si fida e non vuole correre rischi, la tentazione potrebbe diventare troppo forte e non solo per il fortissimo centrale brasiliano… Anche per questo motivo il rientro alla base di Astori potrebbe diventare importante e ci potrebbe essere l’interessamento del Milan anche per Alex, centrale brasiliano del Chelsea. 

corriere dello sport

il milanista 

Segnalato Su News Now

Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it

Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it

Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it

Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu

Acquista biglietti Milan

Post Originale:
RASSEGNA STAMPA/ Milan: Drogba, il Milan accelera

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News