RASSEGNA STAMPA/ Milan: Ganso all’assalto ha voglia di Milan

ILMILANISTA.IT

ganso,milan,galliani,selecao,gerson,neymar,pato,menezes,dunga,santos

C’è una domanda nel Brasile che ha due risposte. Perchè Mano Menezes ha puntato tutto su Ganso? Perchè è una star, ma anche perchè nella terra dei numeri 10, la stella del Santos è rimasto da solo, non esiste un altro giocatore con le sue stesse particolarità.

« Ganso – ha spiegato il ct verdeoro –ha tutte le caratteristiche fondamentali affinché possa svolgere le sue funzioni. Cominciando dalla visione di gioco, offre sempre una opzione in più quando riceve la palla. E’ molto intelligente, dà equilibrio al centrocampo nelle azioni di attacco, sa mantenere la palla e prendere l’iniziativa del gioco».

Un “ cerebrale” come Ganso (inseguito dal Milan) non c’è in Brasile, è l’ultimo degli eredi di Didi, Gerson e Rivellino. Paulo Henrique Ganso è un giocatore raro nel mondo del pallone di oggi, ricorda molto Rivellino che sapeva passare, organizzava e dettava il ritmo della squadra, ma poteva anche trasformarsi in un finalizzatore. Questo è Ganso, con tutti i limiti che i 21 anni di età possono portarsi dietro, ma anche con una personalità che dimostra parecchi anni in più. Anche quando arrivano le critiche: lui, Neymar, Pato, la new wave del Brasile invocata dopo il fallimento-Dunga, è già stata cancellata dai brasiliani, che, dopo due pareggi, vorrebbero cambiare tutto, ancora, come se non bastassero le dieci formazioni, in altrettanti, incontri che Menezes ha schierato da quando è diventato ct della Seleçao. E ora che piovono critiche, la voglia di Milan di Ganso aumenta, pur sapendo che il club rossonero deve decidere se prenderlo subito o a gennaio (più probabile la seconda ipotesi). Intanto, il suo manager Thiago Ferro ieri era a Milano: previsto un vertice con Galliani frastasera e domani.

PERSONALITA’– C’è una specie di test di… ammissione quando si entra a far parte della Seleçao, si chiama la “prova da cadeira”, la prova della sedia: il debuttante si mette lì, microfono in mano, davanti a tutti e chi non ce la fa paga. Ganso non ha dovuto tirar fuori nemmeno un real, sicuro di sé, ha parlato e scherzato.« Sembrava un veterano »ha detto Thiago Silva che molto presto potrebbe trovarsi Ganso al Milan, non solo perchè il club rossonero si è invaghito di questo raro numero 10, ma anche perchè lui, ventunenne solo per l’anagrafe, ha sempre avuto un debole per l’Italia e per il Milan, forse a maggior ragione adesso che i brasiliani lo stanno tormentando.

Ma c’è un segreto che bisogna conoscere di Ganso, losvela Sidnei Lobo, assistente tecnico di Menezes:« A volte, durante le partite, Ganso sembra quasi estraniarsi in campo. Ma in realtà sta guardando il gioco, osservando le possibilità che ci sono. Così quando la palla gli arriva, sa già cosa fare. Ha sempre più di una opzione ».Non è facile per gli avversari ‘ leggere’ Ganso per quella opzione in più che non manca mai, qualsiasi cosa stia accadendo in campo.

corriere dello sport

il milanista 

Segnalato Su News Now

Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it

Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it

Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it

Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu

Acquista biglietti Milan

Post Originale:
RASSEGNA STAMPA/ Milan: Ganso all’assalto ha voglia di Milan

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News