RASSEGNA STAMPA /Milan: Già si pensa al 2012, ecco i primi contatti

ILMILANISTA.IT

milan,milanista,ac milan,kucka,eriksen,nocerino,el shaarawy

Gli ultimi problemini su El Shaarawy sono stati risolti ieri e a ore è previsto l’annuncio. Ma l’italo-egiziano è solo il primo tassello del Milan che verrà. Un tassello talmente importante che il suo sbarco alla corte di Allegri è stato perfezionato con un anno di anticipo rispetto ai programmi ini­ziali. Probabilmente per superare la concorrenza dell’Inter. E intan­to, in attesa del Mister X per il cen­trocampo, in via Turati si lavora già in vista dell’estate 2012. Kuc­ka, Nocerino ed Eriksen sono i no­mi che già circolano, a conferma che il maquillage più massiccio avverrà a centrocampo. E’ la con­seguenza dei tanti contratti in sca­denza: undici in totale, ben cinque dei quali riguardano il reparto centrale, gente del calibro di Gat­tuso, Seedorf, Van Bommel, Am­brosini e Flamini.

ASSE COL GENOA -Per quando ri­guarda Kucka, i discorsi sono av­viatida tempo, come aveva con­fermato qualche giorno fa Prezio­si («Abbiamo già individuato la so­cietà con cui avremo a che fare per il suo futuro. C’è un discorso aperto con un club con cui abbia­mo già fatto affari in passato»). I rapporti tra Milan e Genoa sono eccellenti, perfino rafforzati dal­l’operazione El Shaarawy-Merkel.

Ecco perché, nono­stante il centrocam­pista slovacco piac­cia molto anche al­l’Inter, il club ros­sonero corre con al­meno una lunghez­za di vantaggio.

Peraltro, le sue caratteristiche ri­specchianoin pieno i canoni di Al­legri, che predilige fisico e pre­stanzaatletica.

IMPRESSIONATI -La novità, solo fino a un certo punto visto che il suo no­me era già entrato in orbita rosso­nera, è quella di Eriksen, gioiellino danese dell’Ajax, classe 1992 comeEl Shaarawy. Il Milan e Allegri ne sono rimasti impressionati nel dop­pio incrocio dello scorso autunno nella prima fase di Champions. Le sue caratteristiche sono quelle del centrocampista offensivo, ma nel­le valutazioni rossonere non avreb­be difficoltà nell’adattarsi a fare la mezz’ala tecnica (ruolo fondamen­tale per il gioco di Allegri). La sensa­zione, comunque, è che il Milan 2012 sarà pieno di ven­tenni, in attesa, pe­raltro, che crescano gli Allievi, diventati ieri campioni d’Ita­lia.

FORZE FRESCHE -Nonostante Noce­rino non sia proprio un ventenne, anche se può essere considerato sufficientemente giovane (nel 2012 compirà 27 anni), dalla sua ha soprattutto il contratto in sca­denza fra un anno. E, dunque, po­trebbe andare bene a un Milan ob­bligato a individuare forze freschenella linea mediana. Non a caso c’è già stato un contatto con il suo en­tourage. E per il Milan del futuro non deve essere dimenticato Asto­ri, la cui seconda metà Galliani in­tende riscattare a tutti i costi dal Cagliari. Poi, magari, dopo la Su­percoppa verrà girato in prestito, ma, in prospettiva dei ritiri di Ne­sta e Yepes, a Milanello viene rite­nutofondamentale.

Il Corriere dello Sport

Il Milanista

Segnalato Su News Now

Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it

Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it

Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it

Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu

Acquista biglietti Milan

Chat about this story w/ Talkita

Post Originale:
RASSEGNA STAMPA /Milan: Già si pensa al 2012, ecco i primi contatti

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News