ILMILANISTA.IT
Come prima, meglio di prima. Zlatan Ibrahimovic è appena arrivato, ma non ha avuto bisogno di troppo tempo per mettersi al pari con i compagni che si allenavano già da una settimana. Zlatan è arrivato lunedì e, oplà, ieri era già perfetto. Il suo show ha scaldato l’ambiente, il gol di Inzaghi, il penultimo, ha trovato applausi scroscianti: c’erano più di 4 mila persone alla prima uscita dei campioni d’Italia. Si sono visti dodici gol e soluzioni interessanti.
Il Grande Catalizzatore c’è. Zlatan Ibrahimovic, straripante fisicamente e come sempre capace di tocchi vellutati, ha prodotto tre gol (anche se su uno potrebbe esserci stato un tocco di un difensore o del giovane Valoti, il finale dell’azione è stato poco chiaro) e tre assist, ha fatto divertire la gente con le sue giocate (compresa una rovesciata acrobatica, ma poco precisa) e ha convogliato su di sé le energie di tanti compagni. Ibra è già in forma anche sotto il profilo della rabbia agonistica: prima vittima di stagione, il timido Valoti. Ma dicono sia buon segno: se Ibra ti riprende, vuol dire che ti stima. Chissà se l’avrà pensata così anche il ragazzo. Funziona Ibra e funziona Van Bommel, subito preciso con i suoi passaggi tesi e intelligenti. Molto bene Seedorf, che ha gareggiato in assist e colpi di classe con lo svedese, bene i ragazzini (non solo Valoti, ma anche De Sciglio e Comi). Nel secondo tempo, Emanuelson, schierato da mezzala sinistra al posto di Seedorf, ha dimostrato di avere il passo e la tecnica giusta: ma è ancora troppo evanescente per i gusti di Massimiliano Allegri, e per sfondare il muro delle perplessità avrà bisogno di qualche tackle in più. Che cosa non va In questo capitolo il protagonista è logicamente Taiwo, che è appena arrivato, ha bisogno di tempo per capire i meccanismi della squadra e per imparare a comunicare con i compagni. Per ora, tutti gli altri terzini schierati hanno spinto più e meglio di lui. Ancora indietro Cassano (come Ibra, appena rientrato a Milanello) e Pippo Inzaghi, giustificato però dal lungo stop.
gazzetta dello sport
il milanista
Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it
Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it
Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it
Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu
Commenti
Per commentare le notizie puoi usare il modulo piu’ in basso. E’ facile, e puoi autenticarti con il tuo account Facebook o Twitter, cosi’ come di altri diffusi social network. Cos� potrai condividere i tuoi commenti con tutti i tuoi amici e non solo con i lettori di ilmilanista! Che cosa Aspetti? Fai sentire la tua voce su ilmilanista.it!!
Post Originale:
RASSEGNA STAMPA/ Milan: Gran Seedorf, Taiwo indietro