RASSEGNA STAMPA/ Milan: Il Cagliari si accorda con il Milan per Marchetti

ILMILANISTA.IT

marchetti,cellino,galliani,lazio,milan,cagliari,lotito,bozzo,muslera

Il Milan scippa Federico Marchetti alla Lazio? Non esattamente, si tratta solo di uno sgarbo del Cagliari. Lotito è tranquillo e sicuro che il giocatore alla fine sarà suo. Dopo le avvisaglie di qualche giorno fa, con Cellino che minacciava «Lotito non merita Marchetti», ieri il presidente del Cagliari, quasi con un blitz a sorpresa, ha trovato l’accordo con la società rossonera per uno scambio di portieri: Amelia a Cagliari, Marchetti a Milano. Un dispetto bello e buono. Un uno-due improvviso che ha mandato su tutte le furie Claudio Lotito. Da diverso tempo il presidente della Lazio ha un accordo con il giocatore e soprattutto con il suo manager Beppe Bozzo, a patto che la società biancoceleste paghi la clausola rescissoria di 5,2 milioni di euro. Fino a quando non succede questo però il Cagliari e dunque Cellino sono proprietari del cartellino. «Aspetto fino all’inizio della prossima settimana, se Lotito non pagherà la clausola, troverò un altro accordo per Marchetti», aveva tuonato nel week-end il numero uno del club sardo. Detto, fatto.
Alla squadra guidata da Donadoni serve un portiere e poi a Cellino e Galliani Claudio Lotito non sta proprio simpatico. Quindi, perché non unire l’utile al dilettevole? Ecco l’occasione, ghiotta come poche altre volte: l’ultimatum di Cellino è scaduto, il Milan vuole cedere Amelia e vorrebbe Marchetti. Operazione chiusa in poche ore. Ma c’è un problema, il vice di Abbiati non è convinto di andare in Sardegna, prende un po’ di giorni e l’affare si arena. Un vantaggio incredibile e quasi inaspettato per il presidente biancoceleste che si mette subito in contatto con l’agente di Marchetti, Beppe Bozzo. Sono momenti un po’ concitati, anche perché il patron della Lazio è furibondo con i due dirigenti, ma al tempo stesso sicuro del fatto suo. Il procuratore, che nel frattempo aveva discusso con Cellino per la trattativa lampo con il Milan, tranquillizza Lotito, assicurandolo che Marchetti ha scelto la Lazio e nessuno vuole tradire la parola data. A un patto però che entro e non oltre martedì la società biancoceleste versi la clausola rescissoria di 5,2 milioni di euro, pagando la prima rata di 1,7 milioni di euro. Se accadrà questo, non ci saranno problemi, altrimenti l’affare salterà e Federico Marchetti andrà al Milan.
Il timore di Beppe Bozzo, manager dell’estremo difensore rossoblù, è che la Lazio attenda l’evoluzione della trattativa con il Galatasaray per la cessione di Muslera. E visto quando sta accadendo, la paura è che si vada avanti ancora per diverse settimane. E tutto questo tempo Marchetti non è disposto ad aspettarlo, considerato che è fermo da un anno e non vede l’ora di andare via da Cagliari. Dal canto suo il patron laziale ha rasserenato Bozzo e lo stesso Marchetti, garantendo che la prossima settimana risolverà la situazione. Sarà la Lazio, insomma, ad acquistare Federico Marchetti. Nessun altro.

Segnalato Su News Now

Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it

Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it

Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it

Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu

Acquista biglietti Milan

Per commentare le notizie puoi usare il modulo piu’ in basso. E’ facile, e puoi autenticarti con il tuo account Facebook o Twitter, cos� come di altri diffusi social network. Cos� potrai condividere i tuoi commenti con tutti i tuoi amici e non solo con i lettori di ilmilanista! Che cosa Aspetti? Fai sentire la tua voce su ilmilanista.it!!

Post Originale:
RASSEGNA STAMPA/ Milan: Il Cagliari si accorda con il Milan per Marchetti

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News