RASSEGNA STAMPA/ Milan: Montolivo va verso il Milan

ILMILANISTA.IT

milan,boateng,montolivo,fabregas,cassano,galliani,genoa,ibiza,preziosi

Da ieri Montolivo è più vicino al Milan e Kakà potrebbe iniziare a preparare le valigie da un momento all’altro. L’operazione Kharja (via Genoa) che la Fiorentina sta perfezionando rappresenta un’ulteriore incentivo per la partenza del centrocampista viola (destinazione Milanello) mentre ieri si è avuto un segnale preciso proprio da Allegri che in qualche modo ha aperto ancora più la porta rossonera per il ritorno di Kakà dopo l’ammissione fatta a Pechino. 

RETROMARCIA – Boateng, quindi, si prepara a inserire la…retromarcia per arretrare, di qualche metro, la sua posizione in campo tornando sulla sinistra della linea mediana.

L’ha confessato ieri pomeriggio, collegandosi telefonicamente con Milan Channel, Massimiliano Allegri che ha puntualizzato come sia possibile rivedere il “Boa” di nuovo in linea con i centrocampisti.

«Kevin ha fatto bene sia da trequartista sia da mediano – ha spiegato –ed è possibile rivederlo anche dove era partito la passata stagione se decidessi di ripresentare Robinho trequartista».

SPERANZA– Una situazione tattica che, però, raramente Allegri ha messo in pratica la scorsa stagione anche perchè Robinho preferisce giocare più avanti rispetto al baricentro della trequarti. Per questo è plausibile pensare che l’apertura, indiretta, di Allegri a Kakà faccia presupporre un accelerazione della trattativa fra Milan e Real per riportare Ricky a Milanello a patto che, oltre a una sensibile riduzione dell’ingaggio (1 milione netto al mese), Kakà sia fisicamente integro e pronto per la sfida più importante del-la sua carriera, la resurrezione da Milanello.

SCAMBIO– L’ad Galliani da ieri è a Forte dei Marmi per un paio di settimane di vacanza ma continuerà a lavorare e, soprattutto, ad avere contatti professionali con i suoi colleghi.

Primo fra tutti con Enrico Preziosi che ha invitato Galliani per un lungo (da venerdì fino a ferragosto compreso)weekend in barca a Ibiza. Sicuramente si parlerà del possibile passaggio di Cassano al Genoa. Un’idea che Preziosi accarezza da tempo ma che vorrebbe approfondire nei dettagli proprio col suo amico Galliani. In realtà, alla fine di que-sto lunghissimo e tormentato mercato estivo, potrebbe avvenire il già preventivato scambio fra Cassano e Montolivo. Un’ipotesi che in questo momento presenta qualche spigolo di troppo ma non è affatto da sottovalutare.

ADIOS CESC– Fabregas, invece, si appresta a tornare a Barcellona. Ne era convinto ieri il quotidiano catalano «El Mundo Deportivo». Ha svelato che oggi è in programma l’incontro decisivo fra il Barça e i dirigenti dell’Arsenal. L’ultima offerta deiblaugranaper il centrocampista è arrivata a sfiorare i 40 milioni di euro. I 5 mln supplementari sono stati garantiti dalla rinuncia a 1 mln di euro a stagione da parte dello stesso Fabregas, per favorire la trattativa fra i due club.

corriere dello sport

il milanista 

Segnalato Su News Now

Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it

Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it

Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it

Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu

Acquista biglietti Milan

Post Originale:
RASSEGNA STAMPA/ Milan: Montolivo va verso il Milan

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News