RASSEGNA STAMPA / Milan: Ricontatto con Hamsik, il Napoli tiene duro

ILMILANISTA.IT

milan,milanista,ac milan,hamsik,napoli,de laurentiis

Prima in una stradina laterale vicino all’Atahotel Executive. Poi sono stati avvistatiaddirittura in garage. Mino Raiola—che di questi tempi è marcato stretto soprattutto perché ha ripreso a curare gli interessi di Hamsik — e il direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon, ieri pomeriggio hanno cercato la privacy più totale per parlare di lavoro. Ufficialmente si sarebbero intrattenuti a conversare soltanto su DeJong, centrocampista olandese del Manchester City, e Jonathas, attaccante brasiliano del Brescia, entrambi assistiti da Raiola e possibili facce nuove per il Napoli. Ma l’estrema cautela intorno alla quale ha gravitato l’incontro induce a pensare che i due si siano scambiati qualche «impressione » anche su Hamsik. In chiave Milan, ovviamente.
Una chiacchierata che non ha prodotto accelerazioni sostanziali sull’argomento, ma ribadisce che la pratica continua — e continuerà — a essere aperta. Al di là delle dichiarazioni ufficiali rilasciate dai piani alti di Milan e Napoli. Serve chiarezza Quello di ieri è il secondo incontro certificato tra Raiola e Bigon. Il primo risale a un mese fa: un contatto ufficioso, con Raiola che aveva prospettato la disponibilità a una spesa di 25 milioni per il cartellino dello slovacco. Una proposta respinta da Bigon, alla quale aveva fatto seguito una precisazione di De Laurentiis: «L’unico a trattare sono  io». Magari per una cifra più alta. Ufficialmente il presidente del Napoli si è detto non intenzionato a cedere il suo gioiello, e ufficialmente Galliani (oltre a Berlusconi) ha chiarito di non aver formulato offerte  né di avere l’intenzione di  arlo. Ma in ballo c’è ancora la volontà del giocatore: è questo il fattore che toglierebbe la situazione dall’empasse. Occorre che sia Marek a uscire allo scoperto, chiarendo espressamente al club azzurro l’intenzione di andarsene.
Controllo discreto Il Napoli invece tiene duro e assicura che da parte del centrocampista non sono arrivate richieste specifiche, sebbene la cosa aleggi nell’aria da un bel po’. Così la situazione prosegue in una sorta di stallo che il Milan e Raiola continuano a monitorare con attenzione e discrezione. Ecco perché l’incontro di ieri, se da un lato non ha rappresentato un vero e proprio passo avanti, dall’altro conferma quanto la  situazione abbia margini di manovra e venga curata sottotraccia. Chiamiamolo un altro confronto ufficioso, lontano da occhi indiscreti, cosa che ovviamente mantiene elevato il grado di appetibilità della questione.
I perché di Amelia Intanto ieri Marco Amelia ha spiegato i motivi che l’hanno indotto a rifiutare il Cagliari (al Milan sarebbe arrivato Marchetti): «Conosco benissimo Donadoni, mi ha chiesto se volevo andare a giocare»
con lui — ha detto il vice di Abbiati a Radio Radio  -. Ho ringraziato, ma la mia volontà non è quella di lasciare il Milan, che un mese fa ha riscattato l’intero cartellino. Questo dimostra che il Milan conta su di me, e poi Galliani mi ha sempre detto che sarei rimasto. Sento di aver dimostrato di essere da Milan, che lascerei solo per la Roma: è la squadra della mia città, sono partito da lì e sarebbe bello tornarci

La Gazzetta dello Sport

Il Milanista

Segnalato Su News Now

Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it

Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it

Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it

Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu

Acquista biglietti Milan

Per commentare le notizie puoi usare il modulo piu’ in basso. E’ facile, e puoi autenticarti con il tuo account Facebook o Twitter, cos� come di altri diffusi social network. Cos� potrai condividere i tuoi commenti con tutti i tuoi amici e non solo con i lettori di ilmilanista! Che cosa Aspetti? Fai sentire la tua voce su ilmilanista.it!!

Post Originale:
RASSEGNA STAMPA / Milan: Ricontatto con Hamsik, il Napoli tiene duro

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News