ILMILANISTA.IT
Assalto a “Mister X”. Verrà portato nelle prossime due settimane di trattative e di contratti che poi, così si spera in via Turati, potranno diventare contratti. Vantaggiosi non tanto per i campioni che il Milan sta seguendo e inseguendo senza fare troppo clamore, ma soprattutto per la società rossonera che vuole spendere meno soldi possibile. Nella speciale classifica del super-acquisto milanista dell’estate 2011, nelle ultime ore è balzato in vetta Mario Balotelli che è sempre più a margine del City, “scaricato” anche dal suo allenatore Roberto Mancini.
CLAUSOLA – Ma il Milan per avere Balotelli dovrà affrontare due ostacoli che attualmente si presentano impervi. Innanzitutto il City, nel caso di una cessione (temporanea o definitiva) di Balotelli dovrà privilegiare la volontà dell’Inter che nell’estate del 2010 ha ottenuto 26 milioni di euro dal club di Manchester che ha voluto accontentare il desiderio di Mancini. Difficilmente l’Inter chiederà di riavere Balotelli, che ha incontrato grosse difficoltà ambientali in particolar modo alla “Pinetina”.
CASH – Il City, inoltre, intende monetizzare con una cifra adeguata l’operazione e non sembra intenzionato, almeno ora, a prestare (per un solo anno) l’attaccante italiano al Milan. Lo sceicco Mansur dopo aver speso quasi 50 milioni di euro per Tevez, 26 per Balotelli e 40 per Adebayor vuole cercare di rientrare, anche se solo in parte da questi investimenti. Il prestito dell’attaccante togolese al Real Madrid nello scorso gennaio rappresenta l’eccezione che non confermerà la regola…
VICE IBRA – Ma l’ad rossonero Galliani si è specializzato in colpi a sorpresa nel finale del mercato. Così come è successo poco più di un anno fa quando, allo scadere della ses-sione estiva, il plenipotenziario rossonero riuscì a mettere a segno il doppio acquisto di Ibrahimovic (concesso dal Barcellona per un anno in prestito) e Robinho (costato 18 milioni dilazionati). Il Milan, in attesa di definire il futuro di Cassano, sta scrutando il mercato per individuare un eventuale vice-Ibra. Balotelli appare al momento un’ot-tima alternativa allo svedese ma potrebbe anche giocare con lui in un attacco spregiudicato ed esplosivo.
corriere dello sport
il milanista
Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it
Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it
Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it
Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu
Commenti
Per commentare le notizie puoi usare il modulo piu’ in basso. E’ facile, e puoi autenticarti con il tuo account Facebook o Twitter, cosi’ come di altri diffusi social network. Cos� potrai condividere i tuoi commenti con tutti i tuoi amici e non solo con i lettori di ilmilanista! Che cosa Aspetti? Fai sentire la tua voce su ilmilanista.it!!
Post Originale:
RASSEGNA STAMPA/ Milan: Sprint su Balotelli