ILMILANISTA.IT
Al Milan, c’è un’idea Ogbonna. Non per l’immediato, ma in vista del 2012. Adriano Galliani ne ha parlato l’altra sera a cena con Petrachi, ds del Torino. I due dirigenti hanno definito il trasferimento di Coppola (in prestito) e Oduamadi ( in comproprietà) in maglia granata e lo scambio delle comproprietà dei due classe ‘ 92 Comi (in rossonero) e Verdi (in Piemonte). Poi, però, il discorso si è allargato. A Torino vorrebbero Strasser per rafforzare il centrocampo, ma il giocatore della Sierra Leone non pare così disposto a scendere di categoria, preferirebbe restare in serie A (dove interessa a Novara, Chievo e Siena).
Il Milan, invece, ha chiesto informazioni su Ogbonna. In via Turati stanno già pianificando il futuro, come dimostrano i movimenti su Kucka ( Galliani e Preziosi ne hanno nuovamente discusso a cena martedì scorso), Eriksen ( 19enne centrocampista offensivo dell’Ajax) e Nocerino (ha il contratto in scadenza nel 2012), e il difensore granata ha tutto per rivelarsi un ottimo investimento in prospettiva. Tra l’altro nonostante la mancata promozione in A del Toro non ha escluso di poter rimanere in granata. E’ appena entrato nel giro della Nazionale e Prandelli gli ha garantito che la serie B non lo toglierà dalle convocazioni.
DIFESA DA RINGIOVANIRE – Un Ogbonna colorato di rossonero nel 2012 sarebbe strettamente legato alle posizioni contrattuali di Nesta e Yepes. Entrambi sono vincolati al Milan solo per un’altra stagione e, a 36 anni, potrebbero seriamente decidere di lasciare il calcio giocato. Il pensiero nella testa dell’ex- laziale era già circolato in quest’annata, per poi decidere di proseguire. I guai fisici, però, lo costringeranno ad un utilizzo calcolato con il bilancino. Per assicurarsi un ringiovanimento del reparto difensivo, il club di via Turati aveva progettato di riscattare la comproprietà di Astori, che invece è finito definitivamente al Cagliari dopo una lunga trattativa tra Galliani e Cellino. L’idea Ogbonna, dunque, colmerebbe questo vuoto, tanto più che nel 2012 compirà soltanto 24 anni. Peraltro, oltre che il centrale, può giocare anche da laterale sinistro, quindi diventerebbe anche l’alternativa a Taiwo. E tra un anno scade pure il contratto di Zambrotta.
BEACH-VOLLEY E FUGA – Per concludere, un incrocio curioso. E’ avvenuto sulle spiagge dei Bagni Barbadoro di Savona, dove si sono trovati Cassano ed El Shaarawy, ovvero colui che ha messo in serio dubbio il futuro rossonero di Fantantonio. I due hanno giocato a beach-volley, sotto lo sguardo di Carolina, la signora Cassano, e del piccolo Cristopher. Quando, poi, sono arrivati i fotografi, il numero 99 del Milan si è infuriato e se n’è andato, lasciando a bocca asciutta un gruppo di ragazzi che aspettavano il suo autografo.
Il Corriere dello Sport
Il Milanista
Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it
Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it
Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it
Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu
Post Originale:
RASSEGNA STAMPA / Milan: Spunta l’idea Ogbonna