RASSEGNA STAMPA MILAN:Cosa non è andato contro il Bayern

ILMILANISTA.IT

milan,robben,bayern,emanuelson,taiwo,gattuso,cassano

Il Milan evita una sonora lezione grazie alla dose di orgoglio che anima tutti i suoi effettivi, ma soffre tantissimo.

Anzitutto perché Robben fa sfracelli sulla sua fascia. Taiwo è letteralmente soggiogato dall’olandese che quando accelera lo lascia puntualmente sul posto.

Bisognerebbe avere lì il supporto di Emanuelson che però si preoccupa solo di tenere lontano Rafinha e non riesce (o non ce la fa col fiato) a raddoppiare sullo scatenato Robben.

Che poi Taiwo fermerà a inizio ripresa con… un calcione sulla caviglia, unico fallo serio nel clima di vera amichevole.

Nel mezzo non è che le cose vadano meglio: Kroos e Schweinsteiger spingono e trovano spazi a ripetizione. Però nella prima mezz’ora il Milan riesce a replicare in modo insidioso quando il pallone giunge a Ibra, che tiene in apprensione il modesto tandem di centrali del Bayern, con un paio di iniziative che per un pelo non si concludono in gloria.

Mancando il supporto di un Cassano evanescente (ma è giusto ricordare che ha poco lavoro nelle gambe) e soprattutto mancando la capacità del centrocampo di uscire dall’assedio poiché il ritmo degli avversari è superiore, ecco che i rossoneri finiscono per rintanarsi e dalla mezz’ora in avanti cercano di vivere di rimessa.

Ma il progetto fallisce in quanto manca una adeguata rampa di lancio: sia Gattuso che Van Bommel sono costantemente impegnati nel contenimento.

E Boateng? Gira sostanzialmente a vuoto, nel senso che a parte qualche apertura laterale, non si impone mai in zona centrale pericolosa.

Quanto alla fascia mancina, Emanuelson prova qualcosina però l’assist per il gol di Ibra giunge da una sortita di Bonera, capace di liberare l’attaccante sfruttando un buco lasciato dai difensori.

Il calcio d’estate è questo, il Milan ha accettato l’invito del Bayern pur sapendo di essere indietro ed è un bene, in fondo, che i rigori abbiano evitato ai rossoneri un confronto troppo impari col Barcellona, che comunque non ha incantato contro i brasiliani di Porto Alegre (ma Guardiola ha mandato in campo… due formazioni), questo per sottolineare come a luglio le difficoltà riguardano proprio tutti.

Ieri sera forse non era gara da rombo però lui segue un programma e ha spedito dentro la migliore formazione possibile, non la migliore in assoluto, rinfrescandola dopo un’ora con un massiccio ricorso alla panchina. Stasera si replica contro l’Internacional, anch’esso uscito sconfitto ai rigori. Il popolo dell’Arena (gremita) ha apprezzato gli sprazzi di spettacolo regalati dalle quattro formazioni di questa Audi cup. Andiamo a vedere cosa ci riserva la seconda serata.

Gazzetta dello sport

il milanista

Segnalato Su News Now

Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it

Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it

Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it

Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu

Acquista biglietti Milan

Post Originale:
RASSEGNA STAMPA MILAN:Cosa non è andato contro il Bayern

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News