Rebus panchine, la nuova tendenza del nostro calcio

30 Nov 2012 20:45
Serie A 2012-2013

  VS  
CataniaMilan
[ Precedenti ]

MILAN-JUVENTUS, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

28.11.2012 12:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 309 volte

Fonte: di Gianluigi Longari per TMW

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

La pazienza come virtù dei forti? Sicuramente dei più lungimiranti. Sono perlomeno queste le indicazioni che questo primo scorcio del campionato ci ha lasciato in eredità, un torneo in cui l’italianissima predisposizione al cambiamento istintivo più che ragionato si è scontrata con la nuova tendenza votata alla calma ed alla fiducia nel progetto sposato in estate. Il caso del Milan è evidentemente quello più eloquente, con Galliani volontariamente sordo ed insensibile alle sirene estere, romantiche ed irraggiungibili anche nei momenti più tristi e bui: fedele al patto siglato con Allegri al di là di vedute tattiche diverse e risultati che anche a causa di quanto accaduto in estate non potevano essere in linea con le passate stagioni. I rossoneri hanno avuto ragione, così come corretta sembra in questa prima fase di inversione di tendenza anche la scelta della Sampdoria: Sensibile ha confermato Ferrara nonostante le 7 sconfitte consecutive anche in virtù degli altri due contratti in essere con Atzori e Iachini, i Garrone hanno a loro volta confermato il direttore sportivo, e una volta fatta chiarezza via alle due vittorie in serie tra cui quella prestigiosa e moralmente indispensabile nel derby.
Chi a detta dei suoi dirigenti in discussione non lo è mai stato è invece Giampiero Gasperini. La pressione mediatica spingeva per un avvicendamento, ma Zamparini acquietato dal buonsenso di Lo Monaco ha scelto di mantenere fede alla scelta effettuata dopo l’addio di Sannino. Seppur a corrente alternata i frutti si stanno finalmente raccogliendo.
Presto per definirla una svolta, anche se certamente in tempo di austerity, la via della fiducia sembra consigliabile sia a livello tecnico che soprattutto economico.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Immaginate una sinusoide, curve che hanno alti e bassi proprio come la vita di una società. Non esiste squadra al mondo che può essere rappresentata da una linea retta, ci sono periodi positivi e  negativi, di massimo splendore e di vacche magre. L’attua…

Non poteva esserci partita migliore per mettere alla prova le reali potenzialità dei rossoneri. Spronati dai racconti del Presidente i ragazzi di Allegri hanno intrapreso la strada per ricostruire la trama di ricordi in cui ognuno di loro è pronto a prendere post…

Alberigo Evani, oggi ct dell’Under 19 e storica bandiera del Milan, ci introduce alla sfida contro la Juventus aprendo il libro dei r…

Amelia 7: nel primo tempo è sostanzialmente inoperoso, nel secondo si destreggia in un importante intervento su Vucinic, scegliend…

Dopo la vittoria contro l’Udinese, il Milan si prepara per la trasferta odierna contro il Padova per l’andata degli Ottavi di fin…

Ci voleva una serata così! Il Milan che lotta in campo come ai bei tempi, San Siro pieno e ribollente d’entusiasmo, una vittor…

Il Milan supera l’Anderlecht e si qualifica agli ottavi di Champions con un turno di anticipo. I nostri lettori, intervenuti tramite …

Come sempre  MilanNews.it concede ampio spazio ai suoi utenti. Oltre alle varie iniziative che giornalmente portiamo avanti, ricordi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Novembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News