Regini: "Samp soluzione ideale, non vedo l’ora di cominciare"

25.06.2013 08:30 di Enrico Ferrazzi Twitter: @enricoferrazzi

© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com

Vasco Regini, difensore della Nazionle Under 21, a metà tra Empoli e Sampdoria, ha rilasciato un’intervista in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com.

Iniziamo dall’annata all’Empoli, peccato per la finale playoff contro il Livorno…
“E’ stato un anno positivo, poi peccato per il finale. Abbiamo inseguito il sogno per tutto l’anno a partire dalla decima giornata. Dalla decima in poi abbiamo fatto un campionato straordinario, forse facendo anche più punti di tutti”.

Invece con l’Under 21 avete incontrato in finale la squadra più forte, era quasi impossibile battere la Spagna…
“Abbiamo giocato contro ragazzi che sono in club di alto livello come Barcellona e Real Madrid. Noi invece in campionati di serie B, i cui non eravamo abituati a giocare su questi livelli, mentre loro hanno fatto anche la Champions League. Forse era la Nazionale Under 21 spagnola più forte di sempre. Abbiamo fatto una grande esperienza che ci servirà per crescere”.

Ora sei della Samp, soddisfatto di come sono andate le cose?
“Sono ancora a metà tra Samp ed Empoli, abbiamo rinnovato la comproprietà per il prossimo anno, era la soluzione più logica. A parte le voci di mercato, credo che la Samp sia una grande società e arrivare in serie A è un grande obiettivo. Per me è la soluzione migliore”.

Tra l’altro Osti ha detto che puntano molto su di te visto anche il prolungamento del contratto…
“Ho rinnovato fino al 2017 e sono veramente contento che il direttore abbia detto questo di me. Poi è logico che sul campo devo dimostrare di poter meritare un posto da titolare alla Samp. Passare dalla B alla A è uno scalino importante e spero di essere pronto”.

E’ un ambiente che già conosci…
“Ho giocato quasi due anni a Genova, prima in primavera poi ho esordito in A con Mazzarri. Anche i compagni li conosco, questo è un piccolo vantaggio, in parte l’ambientamento è già fatto. Però poi dipende da cosa riesci a fare in campo, voglio mettercela tutta”.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Il tradizionale appuntamento con gli sponsor, il workshop in programma al Forte Village, Santa Margherita di Pula (Cagliari) è ormai diventato un momento topico per ascoltare l’Amministratore Delegato del Milan Galliani fare il punto della situazione. Ed infatti i…

È ancora tutto fermo. Mentre si gioca la Confederations Cup, il Milan continua a temporeggiare sul mercato. Tiene d’occhio Diamanti che ha avuto la sua occasione contro il Brasile, ma monitora anche la situazione di Cerci e Astori. Ma la questione ruota intorno a El Shaarawy. Se…

Addio al Milan del capitano Massimo Ambrosini

Sul portiere classe ’91 Filippo Perucchini attualmente la situazione è in stand-by. Il Como, squadra che l’ha avuto l’…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

Kingsley Boateng, attaccante della Primavera del Milan, è intervenuto a SkySport24: “Il mio obiettivo, come quello di tutti …

C’era una volta il Milan sentimentale e riconoscente che non ammainava mai le sue bandiere: i giocatori più rappresentativi, i…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il migliore dei rossoneri nella sfida di sabato tra Italia e Bra…

Come sempre  MilanNews.it concede ampio spazio ai suoi utenti. Oltre alle varie iniziative che giornalmente portiamo avanti, ricordi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 25 Giugno 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News