Reja: "A San Siro con personalità. Ce la giocheremo"

Milan news

08.09.2011 16:45 di Salvatore Trovato   articolo letto 17 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico della Lazio, Edy Reja, ha parlato stamane in conferenza stampa, alla vigilia dell’esordio in campionato, a San Siro contro il Milan. Ecco quanto evidenziato dal portale biancoceleste lalaziosiamonoi.it: “Lo scorso anno a Milano siamo stati titubanti – ricorda Reja –, avevamo tante assenze e ci siamo un po’ consegnati. Domani dovremmo cambiare mentalità, fare la nostra partita e cercare di sfruttare al massimo le occasioni che ci lascerà il Milan. Loro partiranno forte, ma noi abbiamo quattro giocatori temibili in fase offensiva e possiamo impensierire chiunque”. Al Meazza per giocarsela, dunque: il messaggio del mister è chiaro. “E’ vero loro sono più rodati – osserva – ed hanno le certezze di chi ha vinto il titolo, noi come molte altre squadre, penso alla Roma ed alla Juve, abbiamo cambiato parecchio e dobbiamo ancora trovare la nostra dimensione, soprattutto davanti. Il Milan gioca come l’anno scorso, la Lazio ha inserito cinque nuovi giocatori. Hanno delle sicurezze, noi dobbiamo un attimo assettarci. Sta a noi fare una partita come si deve, con attenzione ed intensità. Abbiamo dei giocatori forti, c’è qualità, occorre trovare le giuste soluzioni. Certo – confessa – preferivo partire con il Chievo che a Milano con il Milan, ma questo è stato il calendario, per noi sarà un test importante per verificare i dubbi. Dai miei voglio personalità, voglio che se la giochino senza paura. Se vai a Milano per attendere è quasi sicuro che perdi – sottolinea Reja –, se invece giochi con attenzione ma anche con coraggio, hai l’opportunità di fare risultato. Dobbiamo ribattere colpo su colpo e sfruttare le nostre caratteristiche in ripartenza“. Una cosa è certa: il campionato inizia alla grande, subito con una supersfida tra due formazioni che saranno protagoniste per tutta la stagione.

Altre notizie – L’Avversario

Altre notizie

Alle 20 di giovedì 1 settembre, l’Europa è stata scossa da un boato. Nel momento dell’annuncio di Massimiliano Allegri, che ha comunicato l’esclusione di Pippo Inzaghi dalla lista della Champions League, tutti i guardalinee, designati per la manifesta…

Con la prima giornata di campionato alle porte, il Milan si prepara per affrontare la Lazio a San Siro. Inizio difficile per i rossoneri, che di fronte si troveranno una squadra sicuramente agguerrita. La formazione di Reja la scorsa stagione arrivò quinta, dopo essere …

Il titolo potrà far venire un coccolone ai nostalgici del Milan di Sacchi e Capello ma nella giornata di ieri, alla fine dell&rsqu…

ABBIATI: VOTO 6 Sul gol di Miello non può far altro che sgridare Zambrotta e compagni. Poco altro per il numero 32. NESTA: VOT…

Nuova evoluzione per il settore giovanile rossonero e, in particolar modo, per la Primavera che, da questa stagione, si allenerà s…

Ai tempi del calcio “romantico” che molti ancora rimpiangono, l’amichevole del giovedì sui campi di provincia era un…

Difficile che il popolo rossonero, dopo i tanti trofei conquistati grazie ai suoi gol, voltasse le spalle al “re di coppe” Inza…

Allora esordirei con il ringraziare la redazione per lo spazio che dedica a coloro che seguono il sito permettendo ai lettori di esprimer…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 8 Settembre 2011.

Post Originale:
Reja: "A San Siro con personalità. Ce la giocheremo"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News