Reset Milan: si torna nel baratro. Errori individuali e vecchie amnesie

11.11.2012 17:40 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello

Doveva essere la prova di maturità dopo i 7 punti nelle ultime tre partite contro Genoa, Palermo e Chievo, si è invece trasformata nell’ennesima disfatta del campionato del Milan. Contro la Fiorentina i rossoneri hanno evidenziato sempre le solite amnesie, problemi di concentrazione ed errori individuali troppo evidenti. Un primo tempo veramente sciagurato, in balia della squadra di Montella soprattutto a centrocampo. I rossoneri appena ritrovano una squadra di maggiore qualità tornano a soffrire e a soccombere.

ERRORI INDIVIDUALI – I rossoneri hanno fatto un passo indietro sotto il profilo del gioco, Allegri ha sicuramente le sue responsabilità ma è inevitabile che hanno pesato sulla gara due errori individuali. Il primo sul rigore fallito clamorosamente da Alexandre Pato. Il brasiliano ha giocato una partita anonima, così come col Malaga, ma a differenza della partita in Champions getta alle ortiche l’opportunità di un prezioso pareggio. Il secondo errore è quello di Philippe Mexes che si fa saltare da Borja Valero in piena area sul 2-0. Un’altra pesante amnesia che condanna ancora i rossoneri.

LEGGERA REAZIONE – Nella ripresa con Bojan e Pazzini il discorso cambia leggermente perchè il Milan crea di più e riesce anche a raggiungere il gol con la quinta marcatura stagionale di Pazzini. Il Milan priva a rimetterla in piedi ma l’uscita anticipata di Bonera per un infortunio completa la giornata disastrosa perché la Fiorentina approfitta degli spazi e chiude il match segnando anche il terzo gol.

La sensazione è che questo Milan non può andare oltre le sue poche possibilità. Quest’anno i rossoneri sono costretti a soffrire contro tutte le squadre di un livello medio-alto. Non a caso i punti sono arrivati solo contro formazioni in lotta per non retrocedere. Il ciclo di ferro è iniziato con una sconfitta ed ora arriveranno Napoli, Juve e Catania al Massimino.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Massimiliano Allegri è un buon allenatore, ma soprattutto un tecnico fortunato. E’ arrivato al Milan in maniera inaspettata dopo aver vinto un solo campionato (Sassuolo, serie C) e una buona esperienza a Cagliari in serie A  culminata però con un esonero…

<a href="http://redirect.viglink.com?key=11fe087258b6fc0532a5ccfc924805c0&u=http%3A%2F%2Fwww.milannews.it%2F%3Faction%3Dread%26amp%3Bidnotizia%3D95825%22%3E%3Cstrong%3E"CARPE DIEM" MILAN! CONTRO LA FIORENTINA PER ALLONTANARE I FANTASMI. MONTOLIVO-ALLEGRI IL TANDEM ANTI-VIOLA
Raggiunta la certezza tattica, consci della fiducia che gli investitori ripongono nel marchio Milan, ora non resta altro che tornare il più in alto possibile in classifica, magari nel più breve periodo, accumulando punti e morale anche in vista del prossimo appun…

Brian Berkleef, agente di Urby Emanuelson, ci racconta l’evoluzione del suo assistito, oramai sempre più importante nello scac…

Abbiati 6: ne prende tre, ma è sostanzialmente incolpevole. De Sciglio 6: non si scompone, anche nelle difficoltà. Si f…

Ecco le formazioni ufficiali della sfida tra Cittadella e Milan del campionato Primavera: MILAN: Narduzzo, Rondanini, Pinato, Dal Com…

La settimana di impegni relativamente facili in campionato (Genoa, Palermo e Chievo) ha portato in dote sette punti e la speranza di aver…

Il Milan trova il pareggio contro il Malaga, riequilibrando un match che era cominciato male. I lettori di MilanNews.it si sono esposti s…

Sono tifoso del milan dalla nascita,quindi dal 1981,in 31 anni ovviamente sono dal palato fino,ho visto conquistate ol mondo piu’ e p…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 11 Novembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News