Resta ancora un mistero

Milan news

24.04.2012 10:00 di Antonio Vitiello   articolo letto 2341 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Dopo quasi 48 ore dalla partita con il Bologna, le spiegazioni agli interrogativi più fervidi non sono ancora arrivate. Perchè Stephan El Shaarawy è finito in tribuna? Una scelta discutibile che ha creato  sconforto e delusione tra la tifoseria alla luce delle prestazioni opache di Robinho, Seedorf e Ibrahimovic. Escludere completamente il giovane Faraone, continuando a fare affidamento sugli stessi giocatori, ormai stanchi o fuori forma, si è rivelata una scelta inesatta. Probabilmente El Shaarawy non era al meglio, perchè qualche ora prima del match ha accusato un leggero fastidio al tendine d’Achille, ma nulla che potesse impedire la sua scesa in campo. Potrebbe essere stata questa la motivazione che ha indotto Allegri a rinunciare ad El Shaarawy, considerando tutti gli altri attaccanti a disposizione. Un parco nutrito di campioni, al completo dopo il ritorno di Antonio Cassano. Ma nonostante tutto è forte il rammarico di non aver portato in panchina un giovane che nella parte centrale del girone di ritorno è stato prezioso con le sue giocate, dimostrando di avere già quella maturità giusta per poter gestire le pressioni. Dare anche un cambio a Robinho, apparso in affanno e spaesato, avrebbe consentito miglioramenti e velocità alla manovra offensiva, completamente statica nel corso dei primi 45 minuti con il palleggio sterile di Seedorf e compagni. La scelta di rinunciare a priori ad El Shaarawy ha avuto solo l’effetto di creare malcontento e quel grande rammarico: chissà come sarebbe cambiata la gara…

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Se  nel  il rush finale del campionato il Milan  perde e pareggia in casa rispettivamente con Fiorentina e Bologna allora non rimane che arrendersi all’evidenza dei fatti: la squadra ha dei  limiti e quindi non è competitiva ai massimi livelli….

Si sono, dunque, spente tutte le speranze rossonere di arrivare a lottare fino all’ultimo con la Juventus che sembra più che mai padrona dello scudetto. In questo finale di campionato i bianconeri di Conte si stanno meritando la vittoria con corsa, grinta e tanta …

facebook   twitter

Milan-Bologna 1-1

Pierfilippo Capello, figlio e avvocato di Fabio Capello, ci fa luce sul padre, presente a San Siro in occasione di Milan-Bologna, chiaren…

Ecco le pagelle di Milan-Bologna 1-1: Abbiati 6: Incolpevole sulla puntata ravvicinata di Ramirez, meno sicuro del solito in ordinari…

Terminata la fase a gironi del campionato Primavera e raggiunta la qualificazione diretta alle final eight scudetto di Gubbio, è t…

Il giorno in cui il Milan molto probabilmente abdica dal trono tricolore e comincia a scucirsi dalle maglie lo scudetto vinto un anno fa …

Un Milan rattoppato e incerottato riesce ad uscire coi tre punti al Bentegodi, grazie alla rete in avvio di Sulley Muntari. I nostri lett…

“Si dice che il cavallo si vede a lunga corsa” , la corsa é quasi giunta alla fine , e per corsa intendo la stagione ! F…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 Aprile 2012.

Post Originale:
Resta ancora un mistero

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News