Riflessioni…

MILAN DAY

L’EDITORIALEnumeri – Sette-Uno-Otto. Bastano questi tre numeri per spiegare il momento del Milan.
Numeri strettamente correlati tra di loro.
Sette sono i gol subiti nelle ultime tre partite tra campionato e Champions: una cosa assolutamente inaspettata.
Lo scorso anno, Allegri ha costruito le sue fortune su una difesa inespugnabile, un pacchetto arretrato che ha dato garanzie tali da essere considerato l’assoluta arma vincente dello scorso campionato.
Invece, quest’anno, in due partite ha preso un gol in meno di quanti ne abbia subiti nell’intero girone di ritorno della scorsa stagione: allarmante.
Soprattutto perchè, in questo momento, sembrano essere fuori giri i tre elementi cardine della difesa, per un motivo o per un altro: Nesta, Thiago e Abbiati.
E’ chiaro che non potendo minimamente essere messo in discussione il loro valore, c’è solo da aspettarsi il meglio, ma la speranza che arrivi presto si fa impellente.
Uno. Uno come l’unico punto in campionato dopo due giornate… (continua)

BIG CPENSIERI SPARSI – Può una serie trattare un argomento serio come il cancro strappandoci qualche risata e molte riflessioni?
Quanti significati può assumere la lettera C?
C sta per Cathy, la pacata madre di famiglia interpretata da una travolgente
Laura Linney che, dopo aver scoperto di essere malata terminale di cancro, decide di vivere la vita al massimo e senza inibizioni.
Ma C sta anche per commedia.
Sdrammatizzare una tragedia non è facile; tantomeno lo è rendere questo il fulcro centrale di una comedy di successo e che appassioni i telespettatori. Una grande scommessa, un vero terno al lotto, per designare il lato meno sondato della malattia e dell’animo di chi ne è colpito.
Tutto questo è The Big C.
Cathy era schiacciata dal peso di una vita monotona, noiosa, divisa tra un marito scansafatiche ed un figlio irrispettoso… (continua)

Post Originale:
Riflessioni…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News