AcMilanMania
Gennaro Gattuso ha appena detto addio al Milan. Ha vestito la maglia rossonera per ben 13 stagioni, in cui ha vinto praticamente tutto, dando un contributo fondamentale, almeno se si eccettuano le ultime stagioni. Ma Rino non si sentiva più importante, nel Milan, e di comune accordo con la società ha deciso di cercarsi un’altra squadra. Sin qui non l’ha trovata. Il desiderio è quello di tornare ai Glascow Rangers, ma i problemi economici e prima ancora societari degli scozzesi rendono l’operazione difficilissima. Si tratta ancora e novità dovrebbero esserci nei prossimi giorni, anche se non c’è fretta.
Rino Gattuso continua comunque a essere un grande tifoso rossonero. Ecco come vede il calciomercato del Milan: “Spero con tutto il cuore che Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva restino con la maglia rossonera. Sono un patrimonio di tutto il calcio italiano. Al Milan – ha aggiunto il calciatore calabrese – si è spesso invocato un rinnovamento, ora siamo andati via in molti del vecchio gruppo e mi aspetto che la società faccia un mercato importante”.
L’ex centrocampista della nazionale ha ribadito che non ha nessuna intenzione di tornare al Milan da calciatore e ha spiegato che non ha nessuna esigenza economica, per cui potrà scegliere la prossima squadra con grande serenità. “Ho sentito Galliani in giornata, con lui c’è una grandissima stima che va oltre al calcio – ha detto Rino. – Con l’Italia io ho chiuso, non giocherei in una squadra diversa dal Milan dopo tredici anni. Non me la sentirei. Faccio l’esempio di Gullit che dopo tanti anni al Milan andò a giocare nella Sampdoria e credo che questo abbia incrinato i suoi rapporti con la tifoseria milanista. Io non me la sentirei di vestire una maglia diversa in Italia. Non ho esigenze particolari di soldi e – ha aggiunto Gennaro Gattuso – posso scegliere il mio futuro serenamente”.
Articoli correlati:
Post Originale:
Rino Gattuso parla del calciomercato del Milan