Rivede inglese e torna grande: senza Thiago servirà questo Mexes

Milan news

11.06.2012 22:00 di Matteo Calcagni   articolo letto 4414 volte

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Nella giornata monopolizzata (a dovere) dalla possibile cessione di Thiago Silva al PSG, abbiamo assistito all’esordio Europeo di Philippe Mexes. Il difensore transalpino, al centro delle polemiche in Patria per colpa dei chili di troppo, ha guidato da capitano la sua Nazionale contro l’Inghilterra di Roy Hodgson. Dall’ex giallorosso, che aveva chiuso la stagione in flessione (anche a causa dell’effetto boomerang dell’infortunio al ginocchio), si attendeva un primo riscatto con la maglia della Francia. Il c.t. Laurent Blanc, che aveva difeso Mexes in settimana sempre per i discorsi legati al peso, lo ha scherato in coppia con Rami, con il chiaro obiettivo di contenere, e se possibile annullare, le sortite di Young e Welbeck. Compito perfettamente riuscito, dato che il trentenne di Tolosa, per tutti i novanta minuti, non ha sbagliato praticamente nulla: attento in marcatura e negli anticipi, preciso a gestire il pallone avviando l’azione. Abbiamo rivisto a tratti il miglior Mexes della passata stagione, quando consolidò per diverse settimane la retroguardia milanista: il top, parlando di rossonero, fu raggiunto proprio contro una squadra inglese, a Londra contro l’Arsenal. Il compagno che lo affiancò in quella temibile serata, rischia però di diventare un avversario: è inevitabile che, se il trasferimento di Thiago fosse confermato, la retroguardia milanista dovrà necessariamente affidarsi all’esperienza e alle qualità di Philippe Mexes. Perso Nesta e ceduto il brasiliano, il centrale francese sarebbe ulteriormente responsabilizzato, in attesa di capire chi, oltre a Bonera e Yepes, lo supporterà nella prossima annata.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Sono bastati due giorni per far scatenare il putiferio intorno al mercato del Milan e alle sue vicende societarie. Sono bastate 48 ore con Adriano Galliani ormeggiato insieme alla MSC Splendida al porto di Barcellona per aver già venduto Thiago Silva ai catalani senza p…

Buona la prima dell’Italia. Ottima la prestazione di Antonio Cassano che ha dimostrato ancora una volta quanto sia mancato al Milan in questa stagione. In 45 minuti – e ricordiamo che torna da un intervento al cuore che lo ha tenuto lontano dai campi per tantissimo tempo…

facebook   twitter

Antonio Donnarumma in redazione a MilanNews

Uno dei talenti messisi in mostra nel Campionato Primavera è senza dubbio Alessio Innocenti. Oltre per lo splendido gol all’…

Ecco le pagelle di Inter-Milan 4-3: Piscitelli 6: Nessun errore per l’estremo difensore rossonero, pesano i quattro gol subiti, m…

E’ finito con un rocambolesco e spettacolare 4-4 il match andato in scena ieri sera tra Atalanta e Milan, gara valida come secondo …

OHI OHI OHI PIPPO INZAGHI SEGNA PER NOI! Una conferenza stampa non è il luogo più adatto per intonare cori da stadio, ma ma…

I lettori di MilanNews.it, interpellati tramite sondaggio, hanno espresso la loro opinione relativa all’Europeo dei sei rossoneri att…

Filippo Inzaghi nato nel 1973, autore di 126 goal in maglia rossonera con una media goal di 0,42 goal a partita con la maglia dei diavo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 11 Giugno 2012.

Post Originale:
Rivede inglese e torna grande: senza Thiago servirà questo Mexes

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News