Roma Milan: precedenti e statistiche

Ac Milan Blog

Roma Milan, 36.a giornata di serie A si disputerà sabato 7 maggio alle ore 20 e 45. Sono 148 i precedenti in campionato tra le due squadre. Le partite disputate all’Olimpico sono ben 75. Per il Milan è sempre stato un incontro tutt’altro che facile: i risultati degli ultimi quattordici match dicono sole due vittorie del Milan.

L’ultimo successo milanista risale alla stagione 2004-2005 quando la formazione rossonera portò a casa i tre punti con le reti di Crespo su assist di Kaladze e di Pirlo su calcio di rigore, ottenuto per un fallo di mano di Panucci. Già l’ultimo ma forse quello che più rimane impresso nella testa di tutto è quel favoloso 2 a 1 il 6 gennaio 2004 quando Sheva fu il mattatore dell’Olimpico.
I giallorossi hanno battuto l’ultima volta il Milan nel corso della stagione 2007/2008. Era il 15 marzo. La partita si concluse sul risultato di 2-1: dopo il vantaggio iniziale dei rossoneri siglato da Kakà al 56′, i giallorossi risposero prima con la rete di Giuly (79′) e poi con quella di Vucinic (82′).
L’ultimo pareggio è quello del 6 marzo 2010 che finì a reti inviolate.
Valentina Ligas
ligas.vale@live.it

antivirus gratis


Post Originale:
Roma Milan: precedenti e statistiche

Recommend0 recommendationsPublished in La Squadra, Milan News, Notizie