Sabadini: "Allegri ha delle colpe, ma il Milan è una provinciale"

26.10.2012 01:30 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

“Allegri ha sicuramente grosse colpe, ma bisogna prendere atto che questo Milan ormai è una provinciale. Vendendo giocatori come Thiago Silva e Ibrahimovic, senza dimenticare i tanti giocatori andati via a scadenza, si è abbassata la qualità media e tanti giocatori che con questi campioni si esaltavano ora evidenziano grossi limiti”. E’ il pensiero di Giuseppe Sabadini, ex difensore del Milan per ben sette stagioni, che a TuttoMercatoWeb.com analizza il momento dei rossoneri: “La società ha fatte le sue scelte, dovrà prendersi le responsabilità ora. Sul banco degli imputati ci sono giocatori come Boateng e Nocerino che si esaltavano in un contesto di grande qualità, di fianco a grandi campioni ed ora è inevitabile che abbiano maggiori difficoltà. Gli unici giocatori che possono fare la differenza con delle giocate sono Pato, che però non è in condizione, El Shaarawy e forse Emanuelson che però non è mai concreto”.

Allegri quindi non ha grosse colpe?
“No, è uno dei colpevoli di questa situazione. Doveva farsi valere in sede di mercato, lui sapeva che la squadra non era competitiva. Poi è giusto sottolineare che non riesce a dare carica alla squadra. In questo momento un giocatore come Pato è fondamentale, potrebbe farlo giocare dall’inizio, anche per evitargli un riscaldamento approssimativo e quindi nuovi infortuni, e tentare di recuperarlo al più presto perchè è l’unico che può cambiare la situazione”.

Rischia l’esonero nella prossima gara?
“Sicuramente. In caso di vittoria avrà un’altra occasione ma credo che se non farà risultato sia inevitabile cambiare. Bisogna dare una scossa alla squadra altrimenti si compromette tutto. Tassotti e Costacurta potrebbero essere delle soluzioni interessanti”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

E’ un momento incredibile. La Juventus sembra James Bond. Anche se è circondata da decine di sicari della Spectre, grazie alle trappole infernali di Mr C, in campionato, riesce a salvarsi, per una eterna Happy End. Il Milan, invece, sta finendo sempre come il Do…

Non c’è niente da fare. Anche il catenaccio non è servito a portare a casa punti. E in questo momento sembra davvero difficile capire cosa possa davvero aiutare il Milan. È come se un uragano estivo fosse passato sulla squadra e i giocatori ancora stes…

Seregno-Milan Primavera 1-1

Il giornalista di Telelombardia Matteo Colturani si proietta alla sfida di stasera contro il Malaga. In esclusiva per MilanNews.it Ma…

Ecco le pagelle di Malaga-Milan: Amelia 6,5: ha la forza mentale di lasciarsi alle spalle la partita e le critiche ricevute contro la…

La Lega di Serie A ha comunicato, attraverso il comunicato ufficiale numero 67, il cambio d’orario della sfida tra Milan e Chievo V…

La Via Crucis del Milan prosegue senza sosta: terza sconfitta consecutiva fra campionato e Champions e l’unica minima consolazione vi…

All’Olimpio non riesce la rimonta del Milan, che recupera due reti su tre alla Lazio. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio…

Cara Redazione, cari colleghi di tifo… Milan mi manchi…Presidente mi manchi…Tifosi mi mancate… Non avrei mai immaginato di…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 26 Ottobre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News

Commenti

  1. osvaldo30

    Questo fa capire l assurdo di questa società ha perso lo scudetto l anno scorso pur essendo nettamente la più forte, è stato riconfermato un allenatore che si è dimostrato un incapace e in più gli hanno idebolito la squadra. COSE DA PAZZI!!!!