Sanvito: "Berlusconi ha offerto a Guardiola un altro ruolo ma…"

29.10.2012 21:45 di Enrico Ferrazzi  articolo letto 960 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

L’arrivo di Txiki Beguiristain, ex direttore sportivo del Barcellona dal 2003 al 2010, al Manchester City sembra avvicinare sempre di più Pep Guardiola ai Citizen. Nando Sanvito, giornalista di Sportmediaset e grande conoscitore di calcio spagnolo, la situazione non è però così definita: “La questione Guardiola-Manchester City non è definita per alcuni motivi: innanzitutto Guardiola non ha ancora deciso se ritornare nel mondo del calcio, ad oggi dico di no per questo lui ha rimandato ogni possibile trattativa a gennaio, il calcio non gli manca per questo vuole decidere con calma. La seconda questione riguarda Roberto Mancini: il tecnico italiano ha un contratto blindatissimo con il City e inoltre la stagione è appena agli inizi anche se il City in Champions League non sta andando bene. Certo, la presenza dei due dirigenti spagnoli (al City c’è anche un altro ex dirigente del Barcellona, Ferran Soriano, ndr) potrebbe aumentare le possibilità di un arrivo in Inghilterra”. Ma non è detto che Guardiola torni ad allenare, come spiega Sanvito sempre a ilsussidiario.net: “Spesso ha lanciato segnali politici, qualcuno vede in lui una figura istituzionale nell’eventuale Governo della Catalogna qualora diventasse uno Stato indipendente”. In Italia si continua a parlare molto di un possibile approdo di Guardiola al Milan. Il giornalista di Mediaset rivela un retroscena importante: “Io ho saputo che Berlusconi avrebbe offerto a Guardiola un ruolo da direttore tecnico. Significa che l’allenatore sarebbe comunque un altro. Però anche qui ci sono alcuni punti da chiarire. La posizione di Galliani verrebbe ridimensionata o sparirebbe proprio, Guardiola quando ha dovuto scegliere dei giocatori non ha quasi mai fatto bene. Lui è un ottimo tecnico, un ottimo motivatore e scopritore di talenti, ma sul mercato ha spesso sbagliato le scelte”.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Se c’è una persona che quando parla non è mai banale quella è Silvio Berlusconi. Durante la conferenza stampa-fiume tenuta sabato pomeriggio a Villa Gernetto, il presidente onorario del Milan ha annunciato di non avere tempo per occuparsi della squad…

In questo momento l’unica cosa che conta è la vittoria. Allegri è stato chiaro, dimostrando un netto recupero della lucidità, ammettendo in sostanza che per il “bel giuoco” ora non c’è tempo, l’importante è solo …

Superpippo Inzaghi, o meglio mister Inzaghi, si è concesso ai microfoni di MilanNews.it al termine della sfida vinta dai suoi Alli…

Ecco le pagelle di Milan-Genoa. Amelia 6:  Gli  unici squilli gli arrivano da Jankovic nel primo tempo e nel secondo tempo …

Gol importante per Bryan Cristante. Il centrocampista della Primavera del Milan, con la punizione realizzata contro il Modena, ha interro…

Serviva solo vincere, non importa come, quindi ora non facciamo gli schizzinosi, esultiamo per il gol di El Shaarawy che è un’…

Pur non segnando, in una trasferta che non è terminata benissimo per il Milan, i nostri lettori hanno comunque premiato Stephan El…

Cara Redazione, cari colleghi di tifo… Milan mi manchi…Presidente mi manchi…Tifosi mi mancate… Non avrei mai immaginato di…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Ottobre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News