Sassuolo-Milan 2016: a Reggio Emilia per sfatare il tabù

>

Domenica pomeriggio il Milan sarà impegnato a Reggio Emilia per sfatare il tabù Mapei Stadium: infatti, i rossoneri hanno sempre e solo rimediato sconfitte in quell’impianto contro il Sassuolo.

Il momento di forma del Milan è stato ampiamente analizzato e risulta superfluo tornare a segnalare la condizione fisica ottimale e il radicale cambio di atteggiamento dei ragazzi di mister Mihajlovic, in questa sede potrebbe essere più utile sottolineare come il Sassuolo, a differenza di altre squadre di pari livello, tenda sempre a giocare a calcio più a costruire barricate nella propria metà campo. L’atteggiamento propositivo dei neroverdi potrebbe tornare molto utile al Milan: infatti, come la partita di Napoli dimostra, i rossoneri sono in grado di aspettare senza correre troppi rischi e poi ripartire. Certo il Sassuolo non è il Napoli e, pertanto, sarà necessario essere molto più coraggiosi rispetto alla sfida del San Paolo, ma potrebbe essere l’occasione ideale per vedere tornare al gol Carlos Bacca.

I dubbi di formazione riguardano principalmente l’attacco: infatti ci sono Balotelli e Menez a giocarsi il posto da titolare lasciato vagante da Niang. Il francese, pur non essendo al top della condizione, potrebbe essere favorito su ”Super Mario” dopo la buona prova offerta in Coppa Italia contro l’Alessandria.

Fondamentale per il Milan sarà affrontare la sfida con il solito ordine tattico, ma con la convinzione di essere la squadra più forte in campo.

TUTTE LE NOTIZIE SU SASSUOLO-MILAN

Leggi anche:

Focus sul Sassuolo di Di Francesco

This entry passed through the Full-Text RSS service – if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News