Scatta l’ora X

Milan news

06.05.2012 09:20 di Antonio Vitiello   articolo letto 64 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

E’ arrivata l’ora del derby, è giunto il momento di dare un senso a questa stagione. La partita con i nerazzurri non è solo una sfida a sé, ma è una gara che il Milan è obbligato a vincere se vuole continuare a rincorrere il sogno scudetto. Il problema è che non dipende solo dai rossoneri. Due battute sulla stagione rossonera: “Credo che i ragazzi stanno facendo una stagione importante, ma prima di tracciare un bilancio aspettiamo domani sera. Da oggi si entra nella partita di domani. Dobbiamo arrivare sereni date le qualità di questa squadra: con la consapevolezza di poter vincere e poi vedere cosa succederà dall’altra parte. Lo scudetto adesso lo può perdere solo la Juventus”. Si parla di derby: “Per sperare di vincere lo scudetto dobbiamo vincere domani, senza stare a vedere cosa fare la Juventus”. Non si sbilancia molto Massimiliano Allegri, bisogna aspettare la gara con l’Inter per riuscire a tirare le somme di questa stagione. La formazione di Stramaccioni non è certo l’avversaria migliore in questo momento, ma il tecnico spera anche che il suo Cagliari possa fargli un regalino. Naturalmente si parte dall’avversaria: “Che Inter mi aspetto domani? Non lo so, però credo che sarà un’Inter molto offensiva, anche per i giocatori che credo metterà in campo. Ultimamente hanno fatto ottimi risultati e sono ancora in lotta per il terzo posto. Poi i derby sono sempre partite particolare, dovremo fare una grande partita anche perché abbiamo un solo risultato. Dobbiamo cercare di vincerla. L’Inter avrà motivazioni perché ha due obiettivi: quello del derby e quello di restare in corsa per la Champions; il Cagliari avrà la motivazione di voler battere la Juventus. Ma la motivazione più importante dobbiamo averla noi”. Per quanto riguarda la formazione, ancora assente Thiago Silva, Allegri deve decidere chi schierare affianco a Nesta. In l’attacco, Robinho potrebbe partire dal primo minuto, con Cassano che quindi si accomoderà in panchina. Da sottolineare ancora una volta, l’esclusione di Seedorf dalla lista dei convocati. Si parla della difesa: “Nesta giocherà: poi sceglierò da Yepes, Bonera e Mexes” Dall’inzio Robinho: “Cassano ha giocato dopo sei mesi due partite di Cassano. L’importante è che Robinho sia tornato al gol: lì davanti stanno tutti bene”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Giusto una settimana fa vi raccontavamo di un Allegri davvero vicino all’addio del Milan a fine stagione. Non sono state le vittorie prevedibili con Siena e Atalanta a cambiare le strategie di casa Milan. I sondaggi, ma soprattutto i conti fatti dai contabili di via Tura…

Che il gol di Bertolacci abbia riaperto il portone dietro cui si celavano le speranze rossonere di poter concorrere allo scudetto, è un dato di fatto. Poter prevedere un passo falso della Juventus nelle ultime tre partite di campionato, con i bianconeri in testa con tre…

facebook   twitter

SponsorDayAcMilan

Fatih Terim a Milano è stato poco. Arrivato nell’estate del 2001 la sua avventura durò fino ai primi di novembre, quand…

Ecco le pagelle di Milan-Atalanta 2-0: Abbiati 6,5: Una bella parata su Denis nel primo tempo, unico acuto in una serata condita dall…

La Primavera di Aldo Dolcetti, impegnata nella preparazione delle final eight scudetto, oltre agli allenamenti a Milanello sarà im…

Il derby è sempre una partita particolare, che le tifoserie delle due squadre sentono e vivono in maniera totalmente diversa da qu…

Il Milan ritrova Cassano, conquistando una vittoria convincente a Siena. I nostri lettori si sono esposti tramite sondaggio, indicando il…

Carissima redazione di Milan News, La cosa che mi fa più male, è vedere i nostri ragazzi, giocare in uno stadio come S…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 6 Maggio 2012.

Post Originale:
Scatta l’ora X

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News