Scudetto perso? Il Milan si butta sul mercato, Nomi interessanti per il futuro rossonero

Milan news

Nata il 01/02/1984 a Milano, giornalista e anchor per Sportitalia e Sportitalia 24. Twitter: @marilena3

23.04.2012 09:39 di Marilena Albergo   articolo letto 1385 volte

© foto di Antonio Vitiello

Probabilmente ha ragione Allegri, il campionato non è ancora finito, ma la realtà è che il Milan ha dimostrato di avere grandi limiti e poca fame, mentre la Juve sta dimostrando di voler veramente vincere questo scudetto. L’approccio alla partita dei bianconeri è sempre energico, mentre i rossoneri, da un po’ di gare a questa parte, sembrano aver perso lo spirito giusto. Capitolo mercato: il nodo dei rinnovi dovrà essere risolto al più presto se il Milan vuole investire su nuove pedine. Dieci sono i giocatori in scadenza (Ambrosini, Flamini, Gattuso, Inzaghi, Roma, Seedorf, Van Bommel, Yepes, Zambrotta e Nesta) e, considerando che qualcuno resterà in rossonero, il club di via Turati perderà gran parte della rosa attuale. Altro discorso invece per Alberto Aquilani: il Milan dovrà infatti decidere se riscattare o meno il centrocampista, in prestito dal Liverpool, e la cifra patteggiata con gli inglesi è di 6 milioni di euro. Il mediano ex Roma, dovrà però raggiungere le 25 presenze in campo, e al momento si trova a 23. Stesso discorso per Maxi Lopez, arrivato dal Catania a gennaio. Per l’attaccante però le probabilità di rimanere a Milano sembrano più alte. Parlando di mercato in entrata, (dando per fatti gli ingaggi di Montolivo e di Acerbi), la società di via Turati si sta guardando intorno per regalare un vero campione ai propri tifosi. Al momento non ci sono grandi nomi in giro, se non i soliti come Balotelli e Tevez, ma attenzione a Drogba. L’ivoriano si è messo in mostra nella semifinale di Champions contro il Barcellona, e dopo questa prestazione in molti l’anno accostato alla Juventus. Il centravanti dei Blues ha però più volte dichiarato la sua preferenza per il Milan, e nonostante i suoi 34 anni, Galliani potrebbe pensare di portarlo a Milanello. Ma per il Milan del futuro ci vogliono forze giovani. Ecco il perchè del forte interesse del ‘Diavolo’ per Manolo Gabbiadini, attaccante in forza all’Atalanta e che piace a molti club italiani. Su di lui anche Napoli, Juve e Roma. Il 21enne si sta mettendo in mostra in questa parte finale del campionato, ma da sempre è nel mirino dei dirigenti milanisti. Al momento il costo del suo cartellino si aggirerebbe attorno ai 10 milioni di euro. Ma il Milan, in questa sessione di mercato, dovrà puntare soprattutto a rinforzare il centrocampo. Al momento l’interesse dei rossoneri sembra andare nella direzione di Seydou Keita, che però sembra preferire la Premier e quindi il Liverpool. E allora ecco spuntare un altro nome, sicuramente più sconosciuto: Bakaye Traoré, mediano del Nancy, che potrebbe arrivare a parametro zero. Dalla Francia dicono che il maliano, con passaporto francese, sarà rossonero per le prossime tre stagioni, un buon sostituto di Mark Van Bommel che, a quanto pare, ha scelto di tornare al Psv.

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

Che ci faceva Fabio Capello ospite del Milan ieri a San Siro? Una presenza importante e ingombrante quella dell’ex allenatore rossonero, uno che è rimasto nel cuore del presidente Silvio Berlusconi e che, negli ultimi giorni, è tornato ad essere accostato p…

Probabilmente ha ragione Allegri, il campionato non è ancora finito, ma la realtà è che il Milan ha dimostrato di avere grandi limiti e poca fame, mentre la Juve sta dimostrando di voler veramente vincere questo scudetto. L’approccio alla partita dei…

facebook   twitter

Milan-Bologna

Continua il momento magico di Mattia De Sciglio che dopo l’esordio in serie A contro il Chievo, essere tornato al gol in gare uffic…

Ecco le pagelle di Milan-Bologna 1-1: Abbiati 6: Incolpevole sulla puntata ravvicinata di Ramirez, meno sicuro del solito in ordinari…

Dopo un buon inizio di partita, il suo Cittadella si è letteralmente sgretolato sotto i colpi di Comi, Ganz, Innocenti e De Scigli…

Il giorno in cui il Milan molto probabilmente abdica dal trono tricolore e comincia a scucirsi dalle maglie lo scudetto vinto un anno fa …

Un Milan rattoppato e incerottato riesce ad uscire coi tre punti al Bentegodi, grazie alla rete in avvio di Sulley Muntari. I nostri lett…

“Si dice che il cavallo si vede a lunga corsa” , la corsa é quasi giunta alla fine , e per corsa intendo la stagione ! F…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 23 Aprile 2012.

Post Originale:
Scudetto perso? Il Milan si butta sul mercato, Nomi interessanti per il futuro rossonero

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News