Se lo fa bene nella danger zone, non può farlo sullo 0-0?

Milan news

23.04.2012 10:00 di Matteo Calcagni   articolo letto 725 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Il pareggio col Bologna, oltre a consegnare una buona fetta di scudetto alla Juventus, ha portato in dote anche qualche piccolo spunto. Da settimane, nonostante le discrete prove come trequartista, poniamo l’attenzione sulla posizione di Urby Emanuelson: l’olandese è stato acquistato dall’Ajax come mezz’ala/terzino, trasformandosi poi fantasista per necessità. L’orange ha lavorato molto in quest’anno e mezzo, adattandosi ad un ruolo non suo in maniera più che accettabile. E’ anche vero che il primo mestiere non si scorda mai e, quando inserito sulla sua amata corsia sinistra, Emanuelson riesce a dare il meglio di sé. Peccato che al Milan questa opzione venga messa in atto solo nella cosidetta “danger zone”, quando il tabellino piange e serve rapidamente un coniglio dal cilindro. Subentrato col Bologna al posto di Antonini, Emanuelson ha servito ad Ibrahimovic il cross dell’1-1, arrivato troppo tardi per rimediare, ma significativo come oggetto di analisi. La “provocazione” è sempre la stessa: perchè l’ex lanciere non può essere il terzino sinistro di questa squadra? Fisicamente non sarà un colosso, ma possiede tutte le caratteristiche necessarie per interpretarlo al meglio: è veloce, è mancino e fa buone diagonali. Visto lo scarso tintinnio del salvadanaio di via Turati, l’idea di spostare il venticinquenne olandese come laterale basso, magari lavorandoci attentamente in estate, non sembra proprio da cestinare. Inevitabile però un’alternativa per il ruolo di trequartista, visto che Emanuelson, e su questo siamo certi, non possiede ancora il dono della mitosi.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Che ci faceva Fabio Capello ospite del Milan ieri a San Siro? Una presenza importante e ingombrante quella dell’ex allenatore rossonero, uno che è rimasto nel cuore del presidente Silvio Berlusconi e che, negli ultimi giorni, è tornato ad essere accostato p…

Probabilmente ha ragione Allegri, il campionato non è ancora finito, ma la realtà è che il Milan ha dimostrato di avere grandi limiti e poca fame, mentre la Juve sta dimostrando di voler veramente vincere questo scudetto. L’approccio alla partita dei…

facebook   twitter

Milan-Bologna

Continua il momento magico di Mattia De Sciglio che dopo l’esordio in serie A contro il Chievo, essere tornato al gol in gare uffic…

Ecco le pagelle di Milan-Bologna 1-1: Abbiati 6: Incolpevole sulla puntata ravvicinata di Ramirez, meno sicuro del solito in ordinari…

Dopo un buon inizio di partita, il suo Cittadella si è letteralmente sgretolato sotto i colpi di Comi, Ganz, Innocenti e De Scigli…

Il giorno in cui il Milan molto probabilmente abdica dal trono tricolore e comincia a scucirsi dalle maglie lo scudetto vinto un anno fa …

Un Milan rattoppato e incerottato riesce ad uscire coi tre punti al Bentegodi, grazie alla rete in avvio di Sulley Muntari. I nostri lett…

“Si dice che il cavallo si vede a lunga corsa” , la corsa é quasi giunta alla fine , e per corsa intendo la stagione ! F…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 23 Aprile 2012.

Post Originale:
Se lo fa bene nella danger zone, non può farlo sullo 0-0?

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News