Seedorf in conferenza stampa

Canale Milan

Il Botafogo ha presentato Clarence Seedorf alla stampa brasiliana. Il Professore, ormai ex Milan, ha dimostrato come sempre tutta la determinazione e la voglia di far bene in campo.

Queste le prime dichiarazioni: “Innanzitutto devo continuare a lavorare per mantenere la mia forma fisica e per aiutare questo club ed i suoi sostenitori. Voglio ringraziare tutto il Brasile per l’affetto che mi hanno fatto sentire sin da subito. Il minimo che posso fare è lavorare per cercare di conquistare qualche trofeo. Il Brasileirao è molto equilibrato. Il Botafogo può anche sperare di vincere. La storia mostra, negli ultimi anni, che possiamo farcela. Il cammino è lungo, ma io sono qui per fare meglio. Sono un giocatore a completa disposizione dell’allenatore. Il mio primo contatto è stato rapido. Subito ho avuto buone sensazioni. Ho visto la partita ieri, abbiamo vinto 3-0 contro il Bahia ed ho visto molto potenziale e mentalità di attaccare, questo piace ai brasiliani. In aeroporto ho visto tanta gente. Voglio ringraziarli. Addirittura tifosi di altre squadre. Non sono prontissimo fisicamente, devo rimettermi leggermente in forma. ”

Le sue sensazioni ed aspettative per questa nuova avventura: “Non mi piace fare promesse e parlare. Preferisco lavorare. Devo integrarmi nel gruppo e dobbiamo cercare di vincere e sognare qualcosa. Questo lo so fare bene, tutti hanno dei sogni ed il Botafogo vuole vincere il campionato, ed io con loro. Ma dobbiamo dimostrare in campo la nostra forza, senza fare troppi proclami. La mia sensazione è che il gruppo è unito. Nel 2004 la Grecia ha vinto l’Europeo, perché noi non potremmo vincere il Brasileirao?” Quanto ai sogni di Copa Libertadores, l’ex Milan invece frena: “Facciamo un passo alla volta. La Libertadores è una grandissima competizione, ed è fantastico vedere come i giocatori che la vincano si sentano felici. Noi dobbiamo prima realizzarci a livello nazionale, poi penseremo al livello internazionale“.

Sul motivo della scelta di cambiare club ed arrivare al Botafogo: “Ci stavo pensando da un anno e mezzo a venire qui. L’importante per me era trovare un progetto che mi valorizzasse. Non solo tecnicamente, ma sotto tutti i punti di vista. Il Botafogo mi ha dato proprio quello che volevo, un progetto ambizioso in un club riconosciuto a livello nazionale e mondiale. E’ una sfida nuova. Arrivo in un nuovo club, non mi preoccupano i problemi degli stadi Brasiliani, anche in Europa ce ne sono. Neanche arrivare in una città con molte rivalità come Rio mi preoccupa. Anzi mi affascina giocare i tanti derby cittadini. Ho già giocato il derby più importante del mondo, Real-Barcellona, ed essere applaudito dai tifosi del Barça mi ha emozionato molto“.

Fonte: sportcafè24.it

Commenta l’articolo nel Forum di Canale Milan

Ti potrebbe interessare anche…

Post Originale:
Seedorf in conferenza stampa

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie