ilveroMilanista.it | Notizie A.C.Milan, Analisi, Interviste, Partite
MILANO.
Non è ancora detto che la prestigiosa maglia numero 10 del Milan l’anno prossimo cambi proprietario: infatti, rispetto a qualche mese fa quando il futuro di Clarence Seedorf sembrava inevitabilmente segnato, oggi la situazione è meno chiara di quanto ipotizzabile. Ricapitolando in poche parole: Clarence fino a qualche mese fa sembrava deciso a lasciare il Milan, complice un rapporto controverso con il tecnico toscano e lo scarso minutaggio maturato durante questa stagione. Il Botafogo è uscito subito allo scoperto dichiarando il proprio interesse per il giocatore; offerta che Seedorf ha preso in grande considerazione, considerando anche il fatto che la moglie del giocatore, brasiliana, avrebbe approvato molto volentieri il trasferimento. Adesso però la situazione è cambiata, alla luce di due elementi:
1) Il club rossonero ha già perso molti senatori in questo avvio di mercato, e l’anno prossimo rischia di avere una squadra immatura ed inesperta da gestire: indubbiamente quindi la presenza di uno come Seedorf, con grandi doti carismatiche e umane, faciliterebbe la gestione dello spogliatoio e accelererebbe la crescita del nuovo ciclo Milan, aggiungendo un grandissimo bagaglio di esperienza.
2) Seedorf, dopo aver osservato gli addii di Zambrotta, Gattuso, Inzaghi, Nesta e Van Bommel si è reso conto che è molto difficile lasciare questa maglia: il 10 rossonero è molto legato a questi colori e all’ambiente e dunque, nonostante i recenti dissidi che indubbiamente ci sono stati, farebbe fatica a svuotare la stanza di milanello.
Alla luce di questa situazione, le intenzioni della società sono chiare: proporrà il rinnovo annuale a Seedorf ma chiarendo da parte sua la situazione. Galliani informerà dunque il giocatore che le porte per lui sono aperte, e che la sua presenza nello spogliatoio viene considerata importante, ma che il suo minutaggio in campo non potrà trovare garanzie. Insomma, più un ruolo da uomo-spogliatoio che da giocatore effettivo. La palla passa quindi a Seedorf il quale, con la situazione ben chiara all’orizzonte, si è preso ancora un po’ di tempo per decidere. Martedì sera infatti, intervenendo alla trasmissione su La7 condotta da Lilli Gruber, Otto e mezzo, ha fatto capire che il suo futuro è ben lungi dall’essere già scritto, dichiarando che potrebbe anche rimanere al Milan. Bisogna solo portare un po’ di pazienza, poi conosceremo il destino di un altro senatore rossonero.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Post Originale:
Seedorf prende tempo: “Potrei anche non lasciare il Milan”