Selezione naturale

Milan Night

bb Selezione naturaleMassimo Moratti alla sua scrivania, sta dando un’occhiata ad un album di figurine, ad un certo punto pare avere un’intuizione e manda subito a chiamare Branca.
“Marco ascoltami bene, ho trovato finalmente il giocatore che fa per noi. Te capì?”
“Bene! Di chi si tratta?”
“Un tale che si chiama Majin Bu, qui dice… Sta’ tento… Forza 100 su 100, velocità 98 su 100, armi segrete 14, capacità telecinetiche e di resurrezione. E’ quello che fa per noi, bigolo! Non penso sia italiano ma a noi cosa ce ne frega? Giusto? Ah ah ah ah!”
“Ma… Dottor Moratti, Majin Bu credo sia un cartone animato.”
“Ma va a ciapà i ratt’! Pirla! C’ho qui l’album dei calciatori Panini, teh! Varda chi, daghi un’ugiada!”
“Dottore qui c’è scritto album di figurine Dragon Ball Z.”
“Osti, te vori dì che ho sbaglià?”
“Eh… Si.”
“E allora dammi l’album dei calciatori no?! Ostrega!”
“Eccolo, ma non capisco a cosa le dovrebbe servire.”
“Sto selezionando i giocatori da prendere prima che finisca agosto.”
“Con l’album Panini del 98?”
“E’ l’unico che ho finito, va bene? Rumpi no i ball… Allora, varda chi! Trovato! Gabriel Omar Batistuta!”
“Premesso che l’abbiamo già avuto, ora è un ex calciatore ormai è tornato in Argentina da un po’. Comunque non credo ci serva un attaccante.”
“Ah, vaccaboia non è più un giocatore? Va beh ne cerco un altro. Faccio un centrocampista va, perché in effetti con Diego Milito siamo a posto altri 10 anni… Dunque fam’ vidé… Teh! Questo qui è italiano, Giuliano Giannichedda! Prova a ciamàl per vedere se è disponibile.”
“Con tutto il rispetto, dottore, credo sia il caso di aggiornarsi un po’… Giannichedda ha smesso di giocare da quattro anni.”
“Porca l’oca… E allora sé fem? Non possiamo mica tirare fino a fine agosto senza ciapà ni got! Senza prendere niente!”
“Ho io la soluzione dottore! Ho visionato l’altro giorno in Inghilterra, il centrocampista giusto per noi! E’ un top player!”
“E va bene allora! Io mi fido, ma sa ciama cumè?”
“Si chiama Nani.”
“Nani? Ti te me voret purtà chi… V’un che sa ciama Nani? E quanti anni c’ha? Dodici?”
“Ma no dottore! E’ un 86!”
“Alura più che Nani è meglio chiamarlo Om.”

Nel frattempo a Torino, in corso Galileo Ferraris, anche Marotta si appresta a mettere a segno gli ultimi colpi di mercato.
“Signorina la prego mi metta in comunicazione subito col direttore Oreggia per cortesia.”
“Lo trova sulla tre dottore.”
“Ah bene, grazie… Pronto? Direttore?”
“Dottor Marotta buon giorno!”
“Allora per i titoli di domani… Scriva, scriva… La Juve si muove per Dzeko, tenta Tevez, sta per chiudere per Van Persie è ad un passo da Damiao. Scriva, scriva… Ha scritto?”
“Certo dottore.”
“Ecco, invece per dopodomani deve mettere: Marotta in partenza per Madrid, Cristiano Ronaldo nel mirino. Juve-Robben contatto, metta due punti esclamativi mi raccomando… Poi scriva, Leo Messi… Aperte le virgolette, Juve voglio solo te… Tre punti esclamativi, chiuse le virgolette… Ha scritto?”
“Scritto, scritto…”
“Ecco bravo. Per mercoledì scriva… Juve-Kolarov si chiude in serata, punto esclamativo. E’ fatta per Bale. Xavi ed Iniesta domani a Torino per firmare. Ha scritto?”
“Certamente!”
“Bravissimo! La saluto, a risentirla.”
“A lei dottore…”
“Pronto? Signorina? Senta lo so che sono mesi che nessuna squadra europea ci prende in considerazione, ma… Non so, ce la possbilità di contattare almeno un magazziniere del Villarreal? Un giardiniere del Tottenham? Qualcuno che ci dia retta insomma.”
“Se vuole ho il numero del presidente del Luserna.”
“E va bene… Me lo chiami. Piuttosto che niente, meglio piuttosto.”
“Lo trova sulla due.”
“Pronto? Mi chiamo Marotta Giuseppe, sono il direttore generale della Juventus. Ha presente?”
“Zi, zalve. Io conosce Juventuz, zi… Io crede che lei ha sbagliato numero, mio nome è Mike Hauser e zono prezidente di Luserna, squadra di Sfizzera. Lei forse cercava numero sfizzero per chiamare arbitri italiani?”
“Emmm, no… Quello è stato tanto tempo fa… No, no cercavo proprio lei. Senta, siccome qui siamo un po’ tutti messi male, diciamo che abbiamo un po’ di crisi, volevo sapere se era interessato ad un incontro tra noi, magari potrebbe comprarci qualcuno…”
“No, no, crazie ma non mi interezza. Io ha già rosa a posto cozì.”
“Ma è sicuro? Non so… Non le interessa un attaccante?”
“No crazie, siamo a posto daffero…”
“Ma guardi che ne ho uno che potrebbe esserle utile.”
“Le ho detto di no! Lei è inziztente e faztidioso come piccolo gatto atacato a maronen! Mi lasci stare!”
“Pronto? Pronto? Ma porco demonio! A chi lo piazzo Matri adesso?”

Intanto a Milano…
“Ariedo? Come va in Brasile?”
“Tutto bene Adriano! Qui ci si diverte alla grande! E te? Come va?”
“Procede tutto per il meglio. Ora sono qui a pranzo da Giannino con Federico, stiamo parlando di Giuseppe Rossi.”
“Ok! Salutamelo!”
“Ti saluta Ariedo… Dai Arie ti saluto anche io ora che è arrivato l’antipasto! Ci sentiamo più tardi, mi raccomando non consumare tutti i Control al limone! Ciao… Ciao, ciao. Allora Fede, intanto buon appetito.”
“Grazie dottore.”
“Senti vengo al dunque subito, finalmente dopo quattro anni mi sono deciso a prendere in considerazione il tuo giocatore.”
“Beh dottore, come lei ben sa Giuseppe sarebbe felicissimo di vestire la sua maglia del cuore, essendo tifoso milanista dalla nascita.”
“Certo, certo. Difatti quella è una delle condizioni favorevoli che mi hanno fatto decidere di provare a prenderlo.”
“Ah bene. E posso sapere quali sono le altre condizioni?”
“Innanzitutto è da rottamare, seconda cosa posso prendermelo pagandolo con una cinquecento usata, e due mignotte! Insomma è un giocatore da Milan!”
“Si… Ecco a me va anche bene per carità, però preferirei che il ragazzo non lo venisse a sapere, meglio dirgli che siete interessati a lui per le sue doti tecniche. Non vorrei ci rimanesse male, per la seconda volta.”
“La seconda volta?”
“Ma si… Non si ricorda? Quattro anni fa eravate ad un passo dal prenderlo, poi avete preferito prendere Pato a venti e passa milioni, piuttosto che Giuseppe a meno. Oltretutto Pato avete pure dovuto aspettare sei mesi per farlo giocare visto che era anche minorenne.”
“Si, si certo… Ma vedi quattro anni fa il tuo assistito non aveva le caratteristiche basilari che ti dicevo prima. Era sano innanzitutto e poi l’avremmo pure dovuto pagare. Ora invece è perfetto! Ma dimmi, dimmi, sai se il Villarreal potrà accettare la nostra proposta di prestito con diritto di riscatto fissato a 10 buoni spesa all’Iper?”
“Questo non lo so, sarebbe meglio se parlaste fra voi no?”
“Cosa? Non sia mai! io parlo solo con voi procuratori! Voi… Tu mi devi garantire che il tuo assistito verrà al Milan per un piatto di lenticchie crude!”
“Io non posso garantirle niente, io parlo per me e per Giuseppe, non posso parlare per il Villarreal.”
“Ecco, un’altra trattativa sfumata… Porca miseria! Chiamo subito chi di dovere per farci un titolo… Pronto? Si ascolta sto mangiando, scrivi: Milan ad un passo da Giuseppe Rossi ma le richieste del Villarreal sono troppo alte, i rossoneri virano su Borriello. Fatto? Bravo ciao… Quanto a te Federico, puoi anche andare. Ciao! Avanti il prossimo!”
“Dottore buon giorno.”
“Oh eccoti qua Tiberio. Allora, che mi dici? La Roma ce lo da Borriello in prestito gratuito riscattabile fra quattro anni per una due cavalli usata?”
“Secondo quanto mi è parso di capire, vogliono venderlo… A titolo definitvo.”
“Ma come? Non erano questi i patti! Io piango miseria e loro mi regalano un giocatore! Così stanno le cose! Torna da loro e mandali a quel paese, io chiamo chi di dovere per farci un titolo… Pronto? Si ascolta, scrivi: Milan-Borriello la pasta si raffredda… No cioè.. La pista, la pista si raffredda! La Roma ingrata non accetta la proposta allettante dei rossoneri. Fatto? Bravo, ciao. Avanti il prossimo! Ciao Tulio!”
“Salve dottore, mi manda Marotta direttamente per dirle che Matri glielo da anche gratis, visto che siamo arrivati a fine mese e neanche in Svizzera lo vogliono.”
“Benissimo! Fammi finire qui di mangiare, poi passa da me in ufficio verso le tre che facciamo il tutto! Intanto io chiamo chi so io… Pronto? Ciao, ascolta qui… Scrivi, scrivi: Milan-Matri è fatta, con un colpo da maestro del nostro deus ex machina dottor Galliani Adriano, i rossoneri possono annoverare tra le loro fila Alessandro Matri già da domani! La formula di pagamento è un prestito con diritto e rovescio della medaglia, con ricatto fissato al quindici percento sul valore della prima casa, con un mutuo agevoltato a tasso variabile, perché la mia banca è differente, alle prime cinquanta telefonate al numero in sovraimpressione rispondendo gatto o cane, chi è il miglior amico dell’uomo? Tutto chiaro? Hai scritto? Bene, bravo, ciao… Cameriere! Venga qui!”
“Dottor Galliani?”
“Senta, mandi via i procuratori degli attaccanti, e faccia entrare quelli dei centrocampisti ora. Chi c’è?”
“Dunque… Ci sono fuori quello di Appiah, quello di Brocchi, un francese che rappresenta un giocatore sconosciuto tale Chaptanfa N’cass, poi ci sono Bosco Leite, Bronzetti e un barbone.”
“Oggi mi sento fortunato… Faccia entrare il barbone!”

Cristian

Post Originale:
Selezione naturale

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie