Serata stregata, la squadra non ha colpe

Milan news

20.11.2011 21:20 di Antonio Vitiello   articolo letto 86 volte

Fonte: articolo di Piero Vitiello per Sportitalia

© foto di Federico De Luca

Sforzarsi di cercare sempre una causa quando le cose non vanno come dovrebbero, a volte aiuta, a volte no. Perchè nel Milan che dopo 5 vittorie consecutive frena a Firenze la propria rincorsa, a prescindere da Ibra-Robinho più in versione assist-men che finalizzatori, l’unica con cui prendersela è la dea bendata, ostinata nel guidare i guanti di Boruc, il fischietto di Mazzoleni e la bandierina di Di Fiore verso l’altrimenti evitabile zero a zero. E fa bene Allegri nel post partita a non rimproverare nulla ai suoi, che avrebbero meritato ben altra sorte, ma che si erano accorti fin dalle prime battute che un gol annullato e due presunti rigori non assegnati (diventati poi tre), dovevano pur essere indizi di una serata stregata. Evidentemente diciotto gol nelle ultime cinque apparizioni in campionato, erano stati un’esagerazione, anche considerando l’apporto realizzativo di gente come Nocerino e Aquilani, innesti di mercato che continuano a pungere ma che ogni tanto devono accontentarsi soltanto di avvicinare il bersaglio grosso. Ingeneroso poi accusare di leziosità il Milan, che un gol peraltro lo segna con Seedorf, e altri ne sfiora in continuazione, rendendo praticamente un assedio la prima in viola di Delio Rossi, che tuttavia ha il merito di uscirne a testa alta e soprattutto con un punto. Se serve come consolazione, il clamoroso legno colpito da Pato, al rientro dopo due mesi e già apparso tonico nella mezzora in campo, può essere un viatico per la super-sfida di Champions in programma mercoledì contro il Barcellona, squadra a cui il Papero ha già fatto male due mesi fa: con l’auspicio che la fortuna, in Europa, non vada a sbattere contro palo, arbitro e guardalinee.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Da quando Guardiola ha assunto la guida del Barcellona nel giugno 2008, i blaugrana hanno perso la miseria di 17 partite in quattro stagioni. Pep ha sempre vinto la Liga, una coppa di Spagna e, soprattutto, due Champions strameritate. Sotto il profilo del gioco, del possesso e…

  Stasera il Milan sarà di scena a Firenze. L’ennesima prova di carattere dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, una partita difficile ed intensa per il valore dell’avversario e per le statistiche. Un Milan che dopo l’ultima sosta ha d…

Alla viglia di Fiorentina-Milan, la redazione di MilanNews.it ha contattato in esclusiva Ivan Zazzaroni, noto giornalista sportivo. Tra i…

Ecco le pagelle di Fiorentina-Milan 0-0: Abbiati 6: Qualche uscita in presa aerea, di cui una non proprio sicurissima nel primo tempo…

Dopo il successo di ieri, la Primavera di Aldo Dolcetti si è portata a quota 17 punti in classifica agganciando la quarta posizion…

Questa volta la tabella di Allegri non ha funzionato; dopo i quindici punti in cinque partite chiesti ed ottenuti fra la sosta di ottobre…

In più di 9200 avete risposto presenti al sondaggio proposto da MilanNews.it, indicando il vostro candidato ideale come rinforzo d…

Titolo: Conti alla mano la societa’ ha ragione Gentile redazione, Vi scrivo per spezzare una lancia a favore della societa’ p…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 20 Novembre 2011.

Post Originale:
Serata stregata, la squadra non ha colpe

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News