© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Pur forte della vittoria per 3-1 conseguita all’andata nella trasferta di Padova, la Primavera rossonera non si limita a gestire il rassicurante vantaggio e, anzi, conferma il grande momento di forma battendo per due reti a zero i veneti, con una doppietta di Ganz (cinque gol in due partite).
I ragazzi di mister Dolcetti accedono così ai Quarti di Finale di Coppa Italia, dove affronteranno la Roma di De Rossi senior il 15 e 21 Dicembre. Una partita doppiamente stimolante, vista la voglia di rivincita rossonera per l’eliminazione subita dai giallorossi nella semifinale della passata edizione.
Quarta vittoria consecutiva per gli Allievi Nazionali, che superano meritatamente il Varese per 3-2, un risultato che non rispecchia la brillante prestazione dei ragazzi di Filippo Inzaghi. Passati subito in vantaggio con un gol di rapina di Fabbro (quarta rete nelle ultime tre partite di campionato), bravo nello sfruttare un’indecisione della retroguardia del Varese, Mastalli e compagni sono però stati presto raggiunti da Cornacchia. Il Milan non subisce il contraccolpo e anzi torna all’attacco, ritrovando il vantaggio al ventesimo del primo tempo con Yaffa (decima rete stagionale), bravo nel trafiggere Calvaruso con piatto al volo sugli sviluppi di un calcio piazzato. I rossoneri non si fermano e negli ultimi minuti della prima frazione di gioco arriva il gol in mischia di Ameth Lo.
La partita sembra oramai mettersi in discesa, ma dopo neanche un minuto di gioco nel secondo tempo la retroguardia rossonera concede il 3-2 al Varese. Il risultato, però, non muterà più, a causa del portiere biancorosso Calvaruso, miracoloso in almeno quattro occasioni su Mastalli (due volte), Maldini e Compaorè e dei legni colpiti dai rossoneri.
Primavera
MILAN – PADOVA 2-0
Marcatori: 41’ e 23’st Ganz
Milan: Petkovic; Rondanini, Cristante (15’st Iotti), Speranza; Ferretti, Piccinocchi, Bortoli (1’st Benedicic), Pinato; Anyekan, Ganz (26’st Prosenik), Petagna.
A disp.: Viola, Pacifico, Tamas, Claveria, Spagnoli, De Feo, Boateng, Pedone.
All. Dolcetti.
Padova: Murano, Acka, Rosina, Caporali, De Biasi, Costa, Bellemo, Longato, Rivi (40’st Shahini), Rampin (10’st Beghetto), Formigoni (12’st Mbaye).
A disp.: Pelati, Perini, Danieletto, Minto,Vio.
All. Maestroni.
Allievi Nazionali
MILAN – VARESE 3-2
Marcatori:2’ Fabbro(M), 9’ Cornacchia(V), 20’ Yaffa(M), 36’ Ameth Lo, 1’st Lescara.
Milan: Ferrari; Compaore, Ameth Lo, Giudici,Maldini; Gamarra (39’st Galliani), Mastalli, Crociata (29’st Modic), Yaffa (40’st Giudici), Di Molfetta (16’st Vido), Fabbro.
A disp.: Viola, Derosa, Raviotta, Ramadan, Ronchi, Anelli.
All. Inzaghi.
Varese: Calvaruso, Robustelli, Bianchi, Gandini, Leone, Simonetto, Cerrone (32’st Furlan), Lo Nero (29’st Arrigoni), Cornacchia, Lercara, Cattagni (38’st Vicari).
A disp.: Di Tommaso, Curatolo, Bottan, Stefanetti, Busà, Ferri.
All. Antonelli.