MilanPassion
Segui il LIVE di Milan Passion! Premi F5 per aggiornare la pagina
Tra poco Siena-Milan all’Artemio Franchi di Siena, match valido per la 35esima giornata di Serie A. Segui il LIVE di Milan Passion per l’evento! Premi F5 per aggiornare la pagina.
STREAMING:
LINK 1
LINK 2
LINK 3
LINK 4
LINK 5
LINK 6
LINK 7
LINK 8
FORMAZIONI UFFICIALI:
SIENA: Brkic, Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso, Mannini, Vergassola, Gazzi, Brienza, Larrondo, Destro.
MILAN: Abbiati, Abate, Bonera, Yepes, Mesbah, Gattuso, Van Bommel, Muntari, Boateng, Ibrahimovic, Cassano.
Ore 14.21: Squadre in campo per il riscaldamento.
Ore 14.43: Intervistato da Sky Sport, Mauro Tassotti ha rilasciato queste dichiarazioni: “Stiamo facendo un po’ fatica in queste ultime partite, mentre loro sono in formissima. Dobbiamo cercare di portare a casa i tre punti per tenere vivo il campionato, finchè la matematica non ci condanna. Su molti giornali sembra che lo Scudetto sia già stato assegnato. Aspettiamo queste quattro giornate poi vedremo. Le voci su Allegri? Non ci toccano, pensiamo a far bene noi, poi la società farà le sue scelte al termine della stagione. Io come Villanova? Non so cosa potrà succedere, io sono perfettamente a mio agio in questo ruolo di vice”.
Ore 14.57: Ingresso in campo delle squadre. Tra poco si inizia.
Ore 14.59: E’ tutto pronto. Sta per iniziare Siena-Milan. Si aspetta la contemporaneità con Novara-Juventus.
Ore 15.00: Inizia Siena-Milan!
2′: Milan pericoloso: Ibrahimovic recupera palla al limite dell’area del Siena e prova un dribbling prima di liberare il tiro ma è decisivo l’intervento di Gazzi a bloccare il centravanti svedese.
3′: Sul capovolgimento di fronte, cade al limite dell’area Destro dopo un contrasto con Bonera: si gioca, l’arbitro richiama Destro a muso duro.
5′: Possesso palla dei rossoneri col Siena che prova a giocare di rimessa: Grossi va via ad Abate sulla sinistra e prova a crossare ma fa buona guardia la difesa rossonera e Van Bommel riesce a perfezionare il disimpegno.
6′: Occasione Siena ma è tutto inutile, offside! Cross dalla sinistra di Grossi e deviazione in tuffo di Larrondo che sfiora il palo: l’arbitro interrompe il gioco per fuorigioco e non ammonisce il giocatore che aveva deviato il pallone, clamorosamente, con una mano.
7′: Occasione Milan! Bella combinazione Abate-Cassano-Abate che porta al cross il laterale rossonero dopo un bello scatto ma il suo cross rasoterra è intercettato bene da Brkic. C’erano Boateng ed Ibrahimovic che reclamavano il pallone in area, occasione sprecata.
9′: Ottimo recupero in scivolata di Muntari su Destro che stava preparando il tiro dopo un buon uno-due con Larrondo: contropiede rossonero con Boateng che arriva al cross, pericoloso, dalla sinistra, ma la difesa del Siena riesce ad allontanare.
12′: Manovra bene il Siena in avanti: Del Grosso libera un sinistro dalla distanza che per poco non favorisce Destro appostato sottoporta, ma l’arbitro interrompe il gioco per fuorigioco dell’attaccante ex-Inter.
14′: Occasione Milan! Contropiede rapidissimo dei rossoneri con Boateng, atterrato da Terzi, che serve Cassano: filtrante per Ibrahimovic che controlla bene e calcia in corsa fuori di poco. Ammonito Terzi per il fallo tattico su Boateng intanto.
16′: Occasione per Cassano, liberato bene al limite dell’area senese: il suo tiro però è rimpallato dalla difesa e l’occasione sfuma.
AGGIORNAMENTO DA NOVARA: Juventus in vantaggio al 18° grazie al gol di Mirko Vucinic: Milan momentaneamente a -5!
20′: Errore di Ibra che non trova il pallone con la suola della scarpa per provare una giocata sulla trequarti del Siena: ai rossoneri è giunta la notizia del vantaggio della Juve accolta dallo stadio con un boato, ma bisogna continuare a giocare. FORZA RAGAZZI!
21′: Occasione Siena! Prova la girata di testa Larrondo: palla fuori con Abbiati che controlla. Sul ribaltamento di fronte, grandissimo controllo di Ibrahimovic, forse disturbato in maniera irregolare da un avversario che gli toglie il pallone ma il sig.Brighi lascia correre tra le proteste di Ibra.
22′: Occasione Milan ma è tutto vano, fuorigioco! Bella sciabolata di Cassano dalla destra che pesca lo stacco di Boateng in area: palla che colpisce la traversa ma c’è un fuorigioco dello stesso trequartista rossonero nell’azione e l’arbitro comanda un calcio di punizione per il Siena.
26′: FANTANTONIO CASSANO! VANTAGGIO DEL MILAN! Rossoneri in vantaggio: ottimo lancio per Ibrahimovic che va nello spazio e dal fondo, scarica un potente cross al centro, non trattenuto da Brkic sul quale Cassano è lesto ad avventarsi per il vantaggio del Milan.
Torna al gol Fantantonio dunque.
27′: Prova a reagire il Siena: Larrondo cade in area e reclama un rigore, l’arbitro invece comanda una punizione per il Milan.
28′: IBRAAAAAAAAA! RADDOPPIO MILAN! Grande assist di Cassano per Ibra che controlla bene in area e scarica un potente sinistro sotto l’incrocio: terrificante uno-due del Milan!
30′: Ancora Milan in avanti. Gran tocco sotto di Cassano per Ibra e sponda per Boateng, anticipato da un difensore: recupera ancora Cassano che cerca un uno-due con Cassano ma il pallone di ritorno è troppo lungo e finisce sul fondo.
32′: Occasione Milan! Grande scambio a centrocampo tra Ibrahimovic e Muntari: sciabolata sulla destra per Boateng che aggancia bene e tira in porta trovando la grande risposta di Brkic in angolo! Corner battuto male dai rossoneri con l’arbitro che interrompe il gioco per un offside di Abate, molto dubbio.
35′: Prova a sfondare Mesbah sulla sinistra: Vitiello devia in corner il suo cross. Intanto primo cambio nel Siena: esce Terzi, entra Contini. Altro corner battuto corto con i rossoneri che continuano il possesso palla.
37′: Ottima uscita di Abbiati che protetto da Bonera esce palla al piede dall’area di rigore e riesce a rinviare. Il Siena rilancia e viene fermato dall’arbitro per un sospetto offside di Destro. Molto dubbia la sua posizione.
39′: Ammonito Del Grosso per una trattenuta su Abate che gli era andato via in velocità dopo l’ottimo suggerimento di Cassano. Punizione per i rossoneri sulla trequarti del Siena. Cross al centro verso Yepes ma Brkic è attento ed esce bene.
41′: Ottima idea di Cassano in area per Muntari che non aggancia bene e perde l’attimo davanti a Brkic.
AGGIORNAMENTO DA NOVARA: Raddoppio della Juventus con Marco Borriello. Novara 0-2 Juventus: classifica invariata, Juve a +3.
43′: Occasione Siena! Dopo una punizione dai 30 metri non sfruttata dal Siena, occasionissima per il Siena: cross dalla sinistra di Del Grosso, stop di Grossi in area e sponda per Destro che da due passi manca il tiro e Yepes riesce a liberare.
44′: C’è qualche problemino per Mario Yepes: si scalda Philippe Mexes.
45′: Due minuti di recupero!
46′: Gran numero di Zlatan Ibrahimovic che salta tre avversari e poi viene steso a centrocampo: punizione per i rossoneri. Tenta la giocata Boateng al limite dell’area, ma il suo colpo di tacco è troppo lungo per Ibra.
47′: Fine primo tempo a Siena: Siena 0-2 Milan.
Un buon Milan chiude in vantaggio il primo tempo a Siena: vantaggio che serve a poco però, dato che anche la Juventus vince a Novara, con lo stesso punteggio tra l’altro.
I rossoneri sbloccano il match con un feroce uno-due tra il 26° ed il 28°: prima segna Cassano, lesto a ribadire in rete una presa non perfetta di Brkic su cross di Ibrahimovic, poi raddoppia proprio lo svedese con un preciso sinistro, servito molto bene da Cassano.
Boateng ha sfiorato il tris con un gran tiro da fuori: i rossoneri dovranno amministrare nella ripresa ed attendere buone notizie da Novara, piuttosto improbabili però.
Ore 16.02: Inizia la ripresa: non ci sono cambi nelle due squadre.
46′: Occasione Siena! Destro si libera bene al limite dell’area rossonera e prova a calciare visto che Larrondo era marcato: Abbiati blocca bene.
48′: Ancora Siena pericoloso: Destro si libera bene in area ma Bonera riesce a chiudere bene, senza fallo, e mettere in corner. Siena vivo in questo avvio di ripresa. Cross di Brienza ma l’arbitro interrompe il gioco per un fallo di un giocatore senese in area rossonera, forse proprio Destro che si appoggia su un difensore rossonero per colpire di testa.
50′: Ammonito Gattuso! Fallo su Grossi a centrocampo e giusta ammonizione per il centrocampista rossonero.
51′: Occasione Siena! Cross di Grossi dalla sinistra, sponda di Larrondo per Brienza e tiro alle stelle dell’attaccante del Siena.
AGGIORNAMENTO DA NOVARA: Tris della Juventus, segna anche Vidal. Novara 0-3 Juventus.
53′: Si rivede il Milan in avanti: cross di Boateng per Cassano, Gazzi mette in corner. Applausi per Cassano mentre si dirige a battere il corner: gran gesto dei tifosi del Siena. Intanto cross corto, poi sciabolata di Muntari in area troppo lunga per tutti.
54′: Cambio nel Siena: esce Larrondo, entra Bolzoni. Brienza passa in attacco.
57′: Momento di stanca della partita: i rossoneri fanno girare palla e amministrano il vantaggio. Occasione Milan! Boateng si scatena sulla destra e da posizione defilata prova un potente diagonale: Brkic para in due tempi.
58′: Occasione Siena! Sul capovolgimento di fronte ci prova Grossi da fuori: Abbiati blocca in due tempi un pallone insidioso.
60′: Primo cambio nel Milan: esce Muntari, entra Aquilani.
63′: Rossoneri che controllano il gioco e provano ad attaccare ancora, il Siena si difende con ordine e prova a ripartire in contropiede come in questo caso: Rossettini se ne va sulla destra e crossa al centro dopo uno scambio con Grossi trovando Brienza pronto per un ottima girata, un pò schiacciata che Abbiati riesce a respingere di pugno. Occasione Siena!
64′: Cambio nel Siena: esce Grossi, entra Bogdani, cambi finiti per Sannino.
AGGORNAMENTO DA NOVARA: Poker della Juventus: ancora a segno Vucinic.
67′: Occasione Milan! Bomba di Ibrahimovic dai 25 metri: Brkic devia bene in corner. Cross di Mesbah sballato dopo un corner corto e palla sul fondo.
68′: Occasione Milan! Boateng serve bene Ibrahimovic che non riesce a controllare in area e perde l’attimo per servire un compagno solo in area: solo corner per i rossoneri. Cross al centro allontanato dalla difesa del Siena e poi Abate recupera su Destro.
70′: Occasionissima Milan! Cross delizioso di Boateng, tacco di Ibrahimovic che serve Aquilani in area che è troppo lento e si fa murare la conclusione da Brkic, guadagnando solo un corner. Corner corto, grandi combinazioni tra Ibrahimovic e Cassano ma il cross di Ibra è troppo lungo per Boateng che non aveva seguito l’azione.
72′: Fallo di Gattuso, già ammonito, su un avversario: l’arbitro Brighi gli evita il rosso ed Allegri chiama subito Nocerino per il cambio. Punizione da buona posizione per il Siena. Finta di Brienza che manda in fuorigioco due attaccanti ma Abbiati riesce a controllare senza problemi il colpo di testa di Bogdani e l’arbitro concede il vantaggio.
74′: Ecco il cambio: esce Gattuso, entra Nocerino.
77′: Il Siena prova ad attaccare con alcuni cross dalle fasce, ma la difesa rossonera fa buona guardia.
78′: Attacco del Milan: cross di Boateng per Ibra che lavora un buon pallone e prova a servire Cassano con un tocco sotto leggermente troppo lungo che favorisce l’uscita di Brkic.
79′: Ammonito Van Bommel per una plateale trattenuta su Brienza. Sembrava uno zainetto sulle spalle di Brienza, infatti sorridono i due. Intanto si avvicina il turno di Stephan El Shaarawy.
80′: Rimane in campo Cassano, esce invece Boateng per lasciare il posto a Stephan El Shaarawy.
82′: Ottima chiusura di Bonera su un filtrante di Destro per Bogdani: altra buona prova del difensore centrale rossonero.
83′: Gol del Siena! Partita riaperta! Brienza pesca bene Destro in area: stop e tiro parato da Abbiati e tap-in vincente di Bogdani che da due passi non sbaglia e segna ancora al Milan, come fece lo scorso anno a Cesena.
84′: Si riaccende la partita di colpo: El Shaarawy salta due avversari e prova a calciare ma il suo destro viene murato, poi cross di Abate che attraversa tutta l’area senza trovare nessuna deviazione, recupera Ibra che dopo uno scambio con El Shaarawy guadagna un corner. Cross di Cassano sul primo palo, Bolzoni allontana.
86′: Riprende il pallino del gioco il Milan dopo il gol di Bogdani: altro cross di Ibra, ancora una volta allontanato dalla difesa del Siena.
87′: Occasione Milan! Gran filtrante di El Shaarawy per Aquilani che si fa anticipare da Contini in scivolata a due passi da Brkic.
89′: NOCERINOOOOOOOO! GRAN GOL DI NOCERINO! Decimo gol in campionato! Strepitoso gol di Nocerino! Il centrocampista rossonero recupera palla a metà campo e s’invola verso la porta del Siena e dopo aver saltato due avversari fulmina Brkic con una potente conclusione per l’1-3 del Milan.
90′: 4 minuti di recupero!
92′: Scorrono senza particolari problemi i minuti finali per il Milan: vicina la vittoria per i ragazzi di Massimiliano Allegri.
93′: Come non detto: Brienza sbaglia il cross ma il suo diventa un tiro, ben messo in corner da Abbiati. Ultima azione del match forse. Cross di Brienza dal corner, sponda di Bogdani ed Abbiati blocca.
94′: GOL DEL MILAN! IBRAHIMOVIC! Abbiati fa ripartire subito Abate che lancia per Cassano: strepitoso aggancio e ottimo controllo su un avversario prima dell’assist per Ibra che da posizione favorevole non sbaglia per il poker dei rossoneri.
26° centro per Ibra, record personale! Finisce qui: Siena 1-4 Milan!
Related posts:
- Berlusconi: “Ibra era troppo solo col Siena, vedrei bene Inzaghi in campo. La nostra rosa è migliore del Barça”
- Milan-Siena, segui il LIVE di Milan Passion! E’ finita! Milan in vetta! (2-0)
- Milan-Siena: ecco le foto in HD del match
- Milan-Siena: i convocati
- Ibra-show, il Milan passeggia a Palermo: poker e tabù sfatato!
Post Originale:
Siena-Milan, segui il LIVE di Milan Passion! Ibra-gol, poker rossonero: il Milan c’è (1-4)