Simone: "Che brividi il ritorno al Milan. Ai rossoneri consiglio Hazard…"

Milan news

29.10.2011 15:20 di Pietro Mazzara   articolo letto 225 volte

© foto di Giacomo Morini

Intervistato da Carlo Pellegatti per “la Tribù del Calcio”, Marco Simone si è raccontato ed ha parlato della sua esperienza al Milan: “Ho dei bellissimi ricordi del gol con il Torino nelle finale di Washington  ma credo che quello con la Juventus in campionato a San Siro, quando la vittoria valeva ancora due punti, me lo porterò dentro a lungo. Ho la certezza di essere stato il primo in Europa a giocare con le scarpe bianche e mi ricordo la faccia di Capello il quale pensava che stessi facendo una cosa terribile ma, nonostante si vedeva che era infuriato, non mi disse nulla. Nel 1995-96 ci divertivamo tantissimo sia in campo che in allenamento, era una squadra con tanti campioni e con una concorrenza sana tra di noi perché c’era un amicizia sana. Il ricordo più bello è stato quando sono tornato al Milan nel 2000 e alla mia prima apparizione con il Bologna tutto lo stadio di è alzato in piedi e mi hanno applaudito, mi sono reso conto che avevo lasciato qualcosa. Il ricordo più brutto è la serataccia di Rosenborg in casa quando per passare ci bastava un pareggio. Il Milan avrebbe potuto continuare il rapporto con me ma io, forse, ho scelto troppo presto di andare via dal Milan. Non mi sono mai pentito della mia scelta di andare in Francia. E’ stata un’esperienza importante dove ho re imparato a innamorarmi del calcio. Il primo giocatore che consiglierei ai club italiani è Hazard e se fossi nel Milan è un colpo che farei immediatamente”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Per chi è cresciuto assistendo all’inesorabilità di Morini, Causio e Anastasi, alla vittoria cucita sulla maglia di Scirea, Tardelli e Cabrini, è difficile capire la juventinità di Antonio Conte. Per i bianconeri storici la vittoria era il nat…

Si torna a Roma, cinque mesi e poco più dopo quello 0-0 del 7 maggio che valse lo scudetto, il primo targato Allegri all’esordio sulla panchina rossonera, il 18° per il diavolo. Ma qualche cosa è cambiato da allora. La maglia rossonera è comple…

La notizia ce l’abbiamo e la diamo in anteprima ma ciò non vuol dire che ci sia effettivamente qualcosa sotto ma il tutto po…

Ecco le pagelle di Milan-Parma 4-1: Abbiati 6:    L’esordio nel match avviene sotto il segno di un’uscita …

Un investimento per il futuro. Così può essere definito Mattia Valoti che, in estate, è stato riscattato dal Milan d…

Non si può parlare di Roma-Milan senza partire dall’ultima sfida giocata prima di questa, ovvero quella del 7 maggio scorso in…

Di giornata in giornata, di partita in partita, la Redazione di MilanNews.it proporrà nuovi sondaggi, dando modo ai suoi lettori d…

Egregio Direttore, il pessimo primo tempo di Lecce ha evidenziato in alcuni elementi quei limiti atletici che si sbandieravano da tempo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Ottobre 2011.

Post Originale:
Simone: "Che brividi il ritorno al Milan. Ai rossoneri consiglio Hazard…"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News