Sormani a TMW: "Il calcio italiano non mi piace più. Vogliamo tutto e subito"

CONTE LASCIA LA JUVE, LA ROMA PRENDE ITURBE: AD OGGI IL MILAN DOVE POTREBBE ARRIVARE?

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

LE INTERVISTE

Fonte: www.tuttomercatoweb.com

“Il futuro dei settori giovanili dipenderà dal mondo del calcio, bisogna che le società pensino più ai ragazzi e meno agli adulti”. Così a TuttoMercatoWeb.com Adolfo Sormani, ex allenatore delle giovanili della Juventus, della Primavera del Napoli e vice di Zola al Watford. “Nella maggior parte delle volte – dice – non c’è strategia. Manca la cultura etica italiana, non abbiamo la capacità di aspettare. Noi vogliamo tutto subito, siamo nel calcio come nella vita di tutti i giorni. Pensiamo che si debba avere tutto immediatamente e che tutto vada sfruttato in un attimo. Nel calcio ci vogliono i tempi. Bisogna permettere ai ragazzi di crescere. Se non gli dai il tempo di sbagliare non diventano giocatori. La differenza tra gli altri posti e il nostro paese è che gli permettono di sbagliare”.

Altre notizie – Le Interviste

Altre notizie

Le cose si vedono. E la fretta di ripulire la fedina sportiva di Max Allegri per farlo digerire il prima possibile ai tifosi bianconeri, non è una buona cosa. Con tutte le aperture di credito cui Allegri ha comunque diritto, prima, se permettete, lui, Antonio Conte. Merita…

Sarà una settimana calda, probabilmente decisiva. Domani Silvio Berlusconi sarà allo stadio per assistere a Monza-Milan e vedrà per la prima volta dal vivo il lavoro di Pippo Inzaghi. Con la testa un po’ più sgombra dalle vicissitudini…

Milan-Renate 2-0

This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News