Special Soccer Camp: Fondazione Milan e Milan Junior Camp tra sport e solidarietà

CON CRISTANTE E SAPONARA, LA MEDIANA È A POSTO COSÌ?

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

ALTRE NOTIZIE

Fonte: fondazionemilan.org

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un’estate all’insegna dello sport, della solidarietà e soprattutto dell’interazione. Questa è la mission del progetto realizzato in collaborazione tra Fondazione Milan e Milan Junior Camp, che vede bambini con varie disabilità partecipare al camp estivo rossonero insieme a ragazzi normodotati.

Il progetto fa parte delle molte attività che Fondazione Milan sta portatando avanti in questa stagione dove lo sport è elemento cardine per la formazione e la crescita dell’individuo. 

Gli Special Soccer Camp sono attualmente presenti sul territorio Nazionale ma anche Internazionale: 
– Milan Junior Camp di Milano, Cimiano, dove bambini con autismo frequentano 4 settimane di camp insieme ai compagni normodotati.
– Milan Junior Camp Germania dove in collaborazione con Special Olympics oltre 50 ragazzi con vari tipi di disabilità mentale – principalmente sindrome di down – sono inseriti nei camp rossoneri che si svolgono in Germania. I ragazzi svolgono attività calcistica insieme ai normodotati con l’obiettivo di migliorare comunicazione, convivenza e capacità coordinative motorie.
– Milan Junior Camp Riva del Garda in collaborazione con ASD Gruppo Sportivo Silenziosi: per la prima volta per una settimana un gruppo di ragazzi non udenti partecipa al camp residenziale di Riva del Garda. I ragazzi sono costantemente seguiti da operatori specializzati e interpreti della LIS (Lingua Italiana dei Segni) per permettere e favorire, sia sul campo sia nella vita quotidiana del camp la comunicazione tra non udenti e normodotati. 
– Milan Junior Camp Jesolo in collaborazione con La Strada: come prosecuzione del progetto che vede coinvolte la Cooperativa Sociale La Strada di Milano e Fondazione Milan nella lotta alla dispersione scolastica, cinque ragazzi che hanno frequentato per tutto l’anno il programma di recupero scolastico e attività sportiva, conseguendo con buoni risultati il diploma di terza media, frequentano come vacanza premio il Milan Junior Camp di Jesolo. 

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

La tela di Galliani. Con qualche differenza. La leggendaria Penelope tesseva la stoffa di giorno, mentre di notte la disfaceva, per evitare di scegliere un nuovo marito, vista l’assenza di Ulisse. Anche il dirigente rossonero, da ormai mesi e mesi, sta…cucendo la tra…

Inzaghi ha le idee chiare. Vuole un esterno offensivo mancino, in grado di poter giocare sulla destra, in maniera speculare ad El Shaarawy, per poi potersi trovare in zona gol col piede preferito. Questo il messaggio passato nell’ultima conferenza stampa prima della…

Monza-Milan 0-2 (1)

This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News