Speciale Natale – Quanti n.1 in casa Milan! Amelia titolare. Abbiati, da applausi a portiere di m****

06 Gen 2013 15:00
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
MilanSiena
[ Precedenti ]

LA TOP 11 MILANISTA DEL 2012: VOTA I DIFENSORI CENTRALI

Invio richiesta in corso

‘);

26.12.2012 20:00 di Stefano Maraviglia Twitter: @SteMaraviglia  articolo letto 767 volte

© foto di Federico Gaetano

Annata particolare per i n.1 rossoneri, caratterizzata dall’addio di Flavio Roma, l’arrivo del giovane brasiliano Gabriel, la conferma di Abbiati e Amelia e il ritorno di Ferdinando Coppola. Quello degli estremi difensori, attualmente risulta essere un reparto affollato, ma nonostante ciò regna l’armonia. Ad oggi non sono mai state registrate frizioni. Roma ha vestito il ruolo di terzo, prima di cederlo ufficialmente a Gabriel, Coppola tornato dall’infortunio e dalla squalifca, si allena col gruppo e contribuisce alla crescita, mentre il duo titolare Amelia-Abbiati si alterna tra i pali, per gli acciacchi di uno e le buone prestazioni dell’altro. Allegri ha il merito di operare in maniera cristallina, ha finora gestito i suoi effettivi con lucidità. Il mister ha confermato chi ha meritato sul campo, senza badare al blasone del nome o alle gerarchie, dovute alla militanza nel club. Amelia si trova oggi a far parte dell’undici iniziale, dopo mesi passati da secondo, ma Abbiati scalpita. Proprio il più esperto della compagnia, ha vissuto la stagione con i più importanti picchi. Dai miracoli contro lo Zenit, accompagnati da scroscianti applausi e fiumi di elogi, alle critiche e al giudizio severo di Adriano Galliani, post-Napoli. In quell’occasione l’Ad rossonero, si lasciò andare ad una frase da tifoso: “Un portiere di m****”, con la quale sfogò la rabbia per una partita indirizzata da errori individuali. Il resto è storia di una convivenza serena, mai minata da dualismi o da pressioni. Le scelte del mister seguono il criterio della meritocrazia, solo il più giovane (Gabriel) potrebbero pagare. Gennaio è alle porte e farà registrare dei movimenti. Coppola attende di capire quale ruolo vestirà e dove, Gabriel spera di poter finalmente giocare, mentre Abbiati e Amelia pensano al da farsi in futuro.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

E’ stato un Natale di lavoro per il Milan che sta provando a piazzare in Brasile due “scontenti” della rosa. Adriano Galliani non ha perso tempo e subito ha iniziato a ricevere i dirigenti del Flamengo per discutere la cessione di Robinho. Filtrava molto otti…

Il Milan deve recitare il mea culpa per la sconfitta subita all’Olimpico. La squadra di Zeman ha dimostrato che votando il proprio gioco all’attacco, si ottiene molto più di ciò che ci si potesse aspettare alla vigilia. Soprattutto contro una difesa c…

L’anno solare volge al termine e la redazione di MilanNews.it, ha voluto contattare in esclusiva Sabatino Durante, non solo per fare …

Ecco le pagelle di Roma-Milan Amelia 6: vola su Osvaldo ma sul corner che ne nasce, arriva l’1-0 di Burdisso. Non può fa…

Ferie lunghe per la Primavera del Milan. La squadra di Dolcetti, quarta nel girone B del campionato di categoria, riprenderà gli a…

Forse i giocatori del Milan avevano creduto alla profezia dei Maya, pensavano che la partita contro la Roma non si sarebbe mai giocata e …

Il Milan perde a Roma e riesce a rendere meno amaro il passivo solo nel finale, trovando due reti con Pazzini e Bojan. I nostri lettori, …

Cari tifosi, mi sono intristito ancora una volta nel sentire e leggere che Pato andrebbe in Brasile, o in un’altra squadra. E’…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 26 Dicembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News