"Spendere poco, spendere bene", ecco il nuovo motto del Milan

Milan news

Nata il 01/02/1984 a Milano, giornalista e anchor per Sportitalia e Sportitalia 24. Twitter: @marilena3

31.05.2012 00:00 di Marilena Albergo   articolo letto 1824 volte

© foto di Antonio Vitiello

Nemmeno davanti a una valanga di soldi il Milan cederà Thiago Silva. Galliani ce la sta mettendo tutta per resistere agli “attacchi” dei migliori club europei. Non solo Manchester City e Barcellona, ma sul brasiliano c’è anche il Paris Saint Germain di Leonardo. Ancelotti lo rivorrebbe con sé, e la società avrebbe proposto ai rossoneri poco meno di 40 milioni di euro. Ma Thiago resterà a Milano, perché questa squadra non può prescindere da lui; la difesa, dopo l’addio di Nesta, ha bisogno del centrale verdeoro, e il Milan, se vuole competere in campionato e soprattutto in Europa, deve tenersi stretto il 27enne. La dirigenza resisterà, quindi, anche perché la volontà del brasiliano è quella di rimanere nella città lombarda, e magari, perché no, diventare l’erede di Paolo Maldini, indossando anche la fascia da capitano. A proposito di brasiliani e di Psg, il club francese non sembra essersi arreso sul fronte Pato. Il ‘papero’, impegnato alle Olimpiadi con la sua nazionale, sarà sotto la lente di ingrandimento di più società. Il Milan in primis, che vuole sincerarsi delle condizioni fisiche del suo giocatore. Berlusconi valuterebbe offerte per il brasiliano solo intorno ai  40 milioni di euro, ma per il momento le intenzioni del patron rossonero sono chiare: Pato non è sul mercato. Tra realtà e sogni, il Milan dovrà anche cominciare a pensare a qualche acquisto. Montolivo e Traorè sono i due rinforzi che la dirigenza ha regalato ad Allegri, ma forse non bastano. Seppur restio a spendere, il ‘diavolo’ qualcosa dovrà fare. Prima però attende la risposta di Flamini all’offerta ribassata del nuovo contratto, poi eventualmente si concentrerebbe su altri obiettivi (Strootman, Diarra, Rigoni, Nainggolan). ‘Spendere poco, spendere bene’ è il nuovo motto in casa Milan, aspettando i saldi di fine agosto e magari qualche miracolo di Galliani e Berlusconi, vedi l’estate 2010, quando arrivarono extremis Ibra e Robinho..

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

La domanda retorica se la poneva qualche giorno fa, Mauro Suma, direttore di Milan Channel: “Cari tifosi del Milan, avreste forse preferito vivere sereni i mesi estivi, senza che nessun giocatore milanista riempia, tutti i giorni, le prime pagine dei giornali?”. La…

Il detto sbagliando si impara, non sembra aver attecchito nel mondo del calcio italiano. Non sono bastate le vicende che dagli anni ’80 hanno infangato il pallone nazionale, passando per calciopoli e giungendo a quella che sembrava poter essere la nefasta conclusione con…

facebook   twitter

Milan-Novara 2-1

Nella stagione 2010/2011 è stato una comparsa, un solo gettone di presenza da gennaio a maggio. Da lì il prestito all’E…

Ecco le pagelle di Milan-Novara 2-1: Amelia 6:     Incolpevole sulla conclusione ravvicinata di Garcia, chiamato …

Juventus-Milan, gara dei Quarti di finale-Scudetto, domenica 3 Giugno alle 21.00 a Gubbio, andrà in onda in diretta su Sportitalia…

Pomeriggio emozionante e commovente quello vissuto a San Siro nell’ultima partita di un campionato finito in modo malinconico e non s…

Abbiamo proposto, tramite sondaggio, tutte le combinazioni possibili per la fascia sinistra. I nostri lettori si sono sbizzarriti, indica…

Buongiorno a tutti, si purtroppo siamo alle solite. Mancano i soldi. Il buon Galliani lancia proclami di incedibilità dei nostri g…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 31 Maggio 2012.

Post Originale:
"Spendere poco, spendere bene", ecco il nuovo motto del Milan

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News