Staffetta brasiliana nel rebus dell’attacco

FRA LE 7 COPPIE DIFENSIVE PROVATE, QUALE VI HA CONVINTO DI PIÙ?

Invio richiesta in corso

‘);

17.10.2012 08:00 di Pietro Mazzara Twitter: @PietroMazzara

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Per uno che ritorna, un altro che si ferma. Staffetta brasiliana nell’infermeria di Milanello: dentro in corsia dei box Robinho, ritorno in pista per Pato. L’infortunio di Binho, proprio nel momento in cui stava incominciando a recuperare la forma dopo lo stop del 26 agosto patito contro la Sampdoria, è stata l’ennesima brutta notizia di questo inizio di stagione di certo non positivo del Milan. A Roma, per quel che concerne il reparto offensivo, saranno a disposizione, come attaccanti di ruolo, El Shaarawy, Pazzini, Bojan e Pato. Posto che il Faraone, per il momento, è un titolare inamovibile e che sulla fascia destra Emanuelson è sempre il candidato numero uno per il ruolo di trequartista esterno e con un Boateng alla ricerca di sé stesso ma, almeno per ora, titolare della maglia da trequartista centrale, a giocarsi l’ultimo posto rimasto sono in tre. Pazzini, in questi giorni di allenamento fitto a Milanello, sta dando segnali di ripresa, Bojan ha dimostrato di poter dare fastidio alle difese avversarie ma non ha centrato quasi mai la porta mentre Pato dovrebbe partire dalla panchina per entrare a gara in corso. Di certo le soluzioni ad Allegri non mancano e c’è anche da capire se sarà 4-2-3-1 oppure 4-3-3, con un centrocampo irrobustito dalla presenza di Nocerino oppure se si continuerà con il modulo che tanto piace all’AD. Gli esperimenti, nel laboratorio di Milanello, sono andati avanti anche senza alcuni interpreti. Vedremo se contro la Lazio ci saranno cambiamenti o meno. In attesa che i bomber inizino ad inquadrare la porta.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Non c’è pace per il Milan, nemmeno la sosta per la Nazionale ha sorriso ai rossoneri. Ieri Robinho si è fermato nuovamente per un problema alla coscia e resterà ai box per almeno 10 giorni. I progetti di vedere per la prima volta la coppia brasiliana P…

Si ferma Robinho, proprio mentre Pato sembra poter tornare a dire la sua in campo. Fuori almeno dieci giorni, il che vuol dire che il Milan dovrà farne a meno sia in campionato, leggi Lazio, che in Champions contro il Malaga, squadra che dovrebbe rappresentare il crocev…

Due anni con la Primavera di Stroppa poi l’esperienza con la Spal e il salto di categoria in estate con il Novara. Luca Ghiringhelli,…

Abbiati 5: i fasti di San Pietroburgo e i miracoli su Hulk sono lontani anni luce. Sbaglia l’uscita sul gol di Samuel, regala un clam…

Brutta sconfitta del Milan Primavera che, a Bergamo, perde 3-0 contro l’Atalanta. Sottotono la prova dei ragazzi di mister Dolcetti…

Il dizionario della lingua italiana dice che l’aggettivo “allucinante” si riferisce ad uno spettacolo che sconvolge e, in e…

Il Milan conquista una vittoria di vitale importanza in Russia, grazie a due protagonisti assoluti: Abbiati ed El Shaarawy. I nostri lett…

Gentii tifosi rossoneri e Redazione tutta, sono diventato tifoso del Milan  nel 1980 grazie alle figurine, nel nostro glorioso 11 …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 17 Ottobre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News