Strootman, un sogno che non è utopia: due assi per sbaragliare la concorrenza

Milan news

19.05.2012 14:00 di Matteo Calcagni   articolo letto 4224 volte

Sogno dei tifosi o reale trattativa? Secondo le ultime indiscrezioni, rimbalzate tra Olanda, Italia ed Inghilterra, il Milan sarebbe realmente interessato a Kevin Strootman. I tasselli del mosaico si stanno completando alla perfezione, nonostante il giocatore sia fortemente stimato dai più grandi club d’Europa. Il Milan, a differenza della concorrenza, può vantare su alcuni assi nella manica: uno si chiama van Bommel, l’altro Mino Raiola. Il centrocampista trentacinquenne, trasferitosi a parametro zero proprio al PSV, ha caldamente consigliato il giovane rampollo alla società di via Turati. Strootman, forse per stima o forse per una possibile partenza, ha ceduto senza remore il numero 6 all’esperto connazionale. Raiola, fine conoscitore ed orchestratore del mercato olandese, sembra pronto ad aiutare proprio i rossoneri nella corsa al ventiduenne di Ridderkerk. La valutazione del giocatore, pur non essendo certamente irrisoria, è ancora pienamente abbordabile: il Diavolo necessita di un centrocampista centrale e, nonostante qualche timida dichiarazione sui possibili utilizzi di Montolivo e/o Muntari, il ruolo non ha vere alternative oltre al capitano Massimo Ambrosini. Il giovane orange costa almeno 10 milioni di euro, ma l’investimento varrebbe la candela, considerandone l’età, le qualità e le potenzialità. Il Manchester United, primo club seriamente interessato all’orange, pare ormai in seconda fila, anche registrando quanto emerso ad aprile (smentita secca dell’assistente di Ferguson) e nelle ultime ore, con il Milan definito nettamente in vantaggio. La rivale più accreditata, Inter a parte, sembra il Real Madrid di Mourinho, intenzionato a sostituire il mediano Lassana Diarra. Il Diavolo, a differenza di altre occasioni, può ora contare su un piccolo ma sostanzioso vantaggio: i 10 milioni spaventano, ma non si può pretendere un salto di qualità senza alcun esborso monetario. 

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

E se Lavezzi rimanesse a Napoli? In caso di vittoria della Coppa Italia da parte degli azzurri, si allenterebbero le tensioni fra la piazza e il Pocho. Non solo, anche il presidente De Laurentiis stesso potrebbe trovare l’entusiasmo per fare un sacrificio importante, per…

Il campionato è appena finito ma, come sempre, il calciomercato è partito in quarta. Il Milan, grande delusa del panorama calcistico italiano, si trova nella condizione di rinfoltire la rosa, stremata dopo una stagione di infortuni e lacerata dagli addii di molti…

facebook   twitter

Milan-Novara 2-1

Zlatan Ibrahimovic al Manchester City. La suggestione di mercato è anche fin troppo facile: lo svedese in cerca di nuovi stimoli e…

Ecco le pagelle di Milan-Novara 2-1: Amelia 6:     Incolpevole sulla conclusione ravvicinata di Garcia, chiamato …

Lega Serie A, tramite il proprio Sito ufficiale legaseriea.it, ha reso nota la composizione del calendario delle Final Eight per lo Scude…

Pomeriggio emozionante e commovente quello vissuto a San Siro nell’ultima partita di un campionato finito in modo malinconico e non s…

Si chiude la stagione con una vittoria, il Milan batte il Novara e saluta i suoi campioni. Pippo Inzaghi, autore del commovente gol che h…

Salve amici rossoneri, La stagione è finita,purtroppo male,ma adesso è già il momento di pensare al nuovo Milan. G…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 Maggio 2012.

Post Originale:
Strootman, un sogno che non è utopia: due assi per sbaragliare la concorrenza

Pubblicato in Milan News