Summit ad Arcore: è il momento di accelerare. Inzaghi e le sue richieste. Bonaventura-Milan: il punto

ARMERO, SECONDO VOI PUÒ ESSERE IL TERZINO SINISTRO TITOLARE?

Invio richiesta in corso

Sei Bellissima - Carletto

‘);

Daily Network
© 2014

L’EDITORIALE

Direttore di MilanNews.it e redattore di Tuttomercatoweb.com. Collabora attualmente con INFRONT, Odeon TV, Radio Radio e il Magazine Calcio2000. Ha collaborato con la TV Sportitalia. Ospite a Milan Channel. Twitter: @AntoVitiello

Passata la tournèe americana e la festa di compleanno a Forte dei Marmi, Inzaghi ha le idee ancora più chiare su cosa chiedere al presidente Silvio Berlusconi. Oggi ci sarà un incontro ad Arcore, a villa San Martino, tra il patron rossonero, Adriano Galliani e proprio il tecnico milanista. Il tema di discussione verterà sullo stato dei lavori dopo un mese di preparazione. Il Milan dopo le figuracce oltreoceano, con tre sconfitte su tre nella Guinness Cup, è subito corso ai ripari acquistato Diego Lopez, portiere di grande esperienza. Ma di sicuro non basta. La squadra resta ancora poco competitiva e Inzaghi lo sa bene. I contatti con Galliani sono stati costanti durante questi giorni, ma anche con il presidente. Per questo si è scelto di incontrarsi dal vivo per discutere dei correttivi da fare in corso d’opera, in questi restanti venti giorni scarsi di calciomercato. Si parte dal presupposto che il Milan non ha grossi fondi da investire, dunque Inzaghi dovrà fare appello alle migliori doti di persuasione per convincere il presidente a fare uno sforzo. Tutto dipende, come sempre, dalla volontà del patron. Se Berlusconi decide di mettere mani al portafoglio Pippo otterrà il rinforzo che sta inseguendo da settimane. Naturalmente è Alessio Cerci l’uomo designato. Cairo è in stand-by, sta provando a rifiutare tutte le offerte in attesa del Milan, soprattutto per l’amicizia che lo lega con Galliani e il presidente, ma il tempo sta per scadere e il momento delle scelte sta per arrivare. Tirare troppo la corda potrebbe essere pericoloso, il Monaco e l’Atletico sarebbero capaci di annullare la concorrenza con una grossa offerta e quel punto il Milan si troverebbe spiazzato. Per questo le altre piste restano attuali. Ma lo scopo del summit è capire fino a che punto Galliani può spingersi. Berlusconi dovrà fare chiarezza su come intenderà muoversi in questi ultimi giorni. Il momento delle decisioni è arrivato. L’attaccante esterno e il centrocampista sono ancora da portare a casa, Inzaghi attende impazientemente i rinforzi.   Nelle ultime ore sono spuntate voci su Giacomo Bonaventura, talentuoso trequartista dell’Atalanta. Secondo alcune verifiche fatte dalla redazione di MilanNews.it l’entourage del giocatore non è stato contattato né dal Milan né dall’Atalanta. Nessuno dei due club si è fatto vivo con il giocatore e con chi lo gestisce. E’ probabile però che nei giorni scorsi abbiano parlato le due società in occasione degli incontri per l’elezione del presidente della Figc. Resta però una soluzione complicata perché il club bergamasco valuta il cartellino di Bonaventura sopra i dieci milioni di euro e i rossoneri non hanno la forza di affrontare una spesa simile. Inoltre il reparto in ci dovrebbe essere collocato Bonaventura è molto affollato, ragion per cui la pista che porta al nerazzurro non è da considerarsi calda.

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

Passata la tournèe americana e la festa di compleanno a Forte dei Marmi, Inzaghi ha le idee ancora più chiare su cosa chiedere al presidente Silvio Berlusconi. Oggi ci sarà un incontro ad Arcore, a villa San Martino, tra il patron rossonero, Adriano Galliani e proprio il tecnico …

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

Tanti auguri Pippo Inzaghi! E nel pacco regalo l’allenatore del Milan trova Diego Lopez. Certo non sarà stato in cima alla lista delle priorità prima della partenza verso gli States, ma dopo le prove deludenti di Gabriel e Agazzi, qualche dubbio sulla…

Arrivo a Milano di Diego Lopez

One di Dario Paolillo
CrozzoPizzo.it

This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News