Canale Milan
Al termine di una premiazione avvenuta oggi a Milanello, il centrale rossonero Thiago Silva è intervenuto su vari temi inerenti il mondo Milan.
“Ogni anno che passa è sempre più difficile confermarsi. Stare qui è una responsabilità molto grande. Prima avevo la responsabilità d’essere l’erede di Maldini perché andavo a prendere il suo posto mentre adesso smetterà di giocare nel Milan un altro grande giocatore come Nesta… Sinceramente è difficile descrivere un grande campione come Sandro. Lui è un grandissimo, mi ha aiutato tantissimo in questi due anni dove abbiamo giocato insieme e mi dispiace tanto perché è un grande dentro al gruppo che sa fare spogliatoio. Con la sua partenza, il Milan perde tanto”.
“Tutti i grandi giocatori hanno grandi responsabilità. Gli addii? Io so solo di Pippo ma al di là di tutto, il Milan perde tanto con gli addii di Nesta, Clarence, Pippo, Zambrotta. Uscendo questi grandi campioni, non è facile ripartire subito. Se si fa una squadra nuova, al 100% o cambiando molti tasselli non è semplice essere subito competitivi quindi devi avere giocatori di qualità, di personalità come Ibra per avere dei valori in più. Con i giocatori che rimarranno e di qualità, come ad esempio Nocerino, che ha fatto benissimo, o Ibra, possiamo, come detto prima, ripartire subito per fare bene”.
“L’accostamento a Baresi? Mi fa piacere perché essere accostato a Baresi mi fa molto piacere e spero di fare ancora bene perché io ho tante motivazioni per fare bene qui. Spero di continuare a fare bene perché voglio ripetere la bella storia che ha fatto Franco qui così come l’ha fatta Maldini”.
Ti potrebbe interessare anche…
Post Originale:
T.Silva: “Voglio ripetere le storie di Baresi e Maldini”